Mobilità di domani: la visione del Gruppo Volkswagen
100% elettrica, completamente connessa e autonoma – ovvero, la mobilità del futuro secondo il Gruppo Volkswagen. La transizione verso l’e-mobility prosegue in maniera costante, e in parallelo le tecnologie che riguardano digitalizzazione e connettività offrono opportunità sempre maggiori.
Il percorso intrapreso dal Gruppo è ben definito: l’obiettivo è l’evoluzione da costruttore automobilistico a fornitore di mobilità sostenibile, guidata dal software e dai dati, che avrà la propria massima espressione nei veicoli a guida autonoma.
Un’anticipazione del futuro arriva da GEN.TRAVEL, prototipo presentato nei mesi scorsi: a propulsione 100% elettrica e dotata della tecnologia per la guida autonoma di livello 5, si propone come soluzione di Mobility-as-a-Service versatile e sostenibile, un’alternativa ai voli a corto raggio che viaggia su ruote, con grande flessibilità e a zero emissioni.
MobilityLAB
Il VGImobilityLAB è un’area prove di 18.000 m2 (300 metri in lunghezza e 60 metri in larghezza), situata all’interno di Volkswagen Group Italia.
Grazie alla possibilità di ospitare convegni, presentazioni, eventi stampa, laboratori con scuole e istituzioni il VGImobilityLAB è un luogo di incontro dove conoscere da vicino la nuova mobilità targata Gruppo Volkswagen.
In quest’area si organizzano anche corsi di formazione per la rete commerciale e di assistenza delle marche rappresentate dall’azienda [Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, ŠKODA, SEAT, CUPRA e Audi], e sessioni di training per i collaboratori di Volkswagen Group Italia.
Per saperne di più puoi visitare anche la pagina dedicata nel sito web del Gruppo Volkswagen