SEAT è un marchio dinamico, tecnologico e connesso, con lo sguardo rivolto al futuro.
Un brand con una grande storia alle spalle – è stata la Casa automobilistica che ha contribuito alla motorizzazione della Spagna – e che nel corso dei decenni ha lanciato modelli iconici. Parte del Gruppo Volkswagen dal 1991 (in Italia dal 1994, anno dell’integrazione in Autogerma, precedente denominazione di Volkswagen Group Italia), SEAT si è rapidamente evoluta, rispondendo alle esigenze dei clienti e affermandosi come Marchio di riferimento in particolare per i più giovani.
Un brand proiettato al futuro, che oltre alle automobili offre prodotti per la mobilità urbana con la business unit SEAT MÓ e lavora costantemente a soluzioni innovative nei propri centri di ricerca e sviluppo, design e sviluppo software a Barcellona.
La visione di SEAT S.A. per la mobilità di domani si concretizza attraverso l’investimento di 10 miliardi di euro, insieme al Gruppo Volkswagen, nel programma “Future: Fast Forward”. Un piano ambizioso, che ha l’obiettivo di trasformare l’industria automobilistica iberica ed elettrificare la Spagna, creando un hub europeo per l’auto elettrica che includerà la produzione di celle per le batterie e la realizzazione di un ecosistema dell’e-mobility completo e sostenibile.