900.000 punti di ricarica: Elli continua ad ampliare la propria rete in tutta Europa

Volkswagen Group Charging GmbH (Elli) sta rafforzando la propria posizione di fornitore di ricarica di riferimento in Europa. Ad oggi, i suoi clienti possono accedere a circa 900.000 punti di ricarica pubblici – inclusi 80.000 ad alta potenza (High-Power Charging, HPC) – in 28 Paesi europei utilizzando l’app Elli, la Elli Charging Card o la Charge&Fuel Card. La rapida espansione va di pari passo con l’introduzione di un nuovo modello di tariffazione trasparente, che rende la ricarica più comoda, affidabile e conveniente in tutta Europa.
“La rete di ricarica Elli è capillare e affidabile: due fattori chiave per la mobilità elettrica senza confini. Con ogni nuovo punto di ricarica, avviciniamo l’e-mobility alla vita quotidiana delle persone” ha dichiarato Joschi Jennermann, CEO di Elli Mobility, filiale di Volkswagen Group Charging (Elli) recentemente istituita e dedicata ai servizi di ricarica e rifornimento del Gruppo Volkswagen. “Il nuovo modello tariffario di Elli garantisce prezzi trasparenti e semplici e include funzioni come il roaming internazionale, il Plug&Charge e la ricarica ad alta potenza a prezzi accessibili tramite Ionity”.
Il network Elli sarà testato in maniera approfondita da Rainer Zietlow, pilota da Guinness dei Primati, che collabora con Elli e Volkswagen Veicoli Commerciali per un nuovo ambizioso viaggio intorno al mondo a bordo di un Volkswagen ID. Buzz Pro. L’obiettivo è stabilire un nuovo Guinness World Record per il “maggior numero di Paesi visitati con un veicolo elettrico”. In circa un anno, Zietlow attraverserà più di 75 Paesi: dall’Europa all’Asia, all’Australia, all’Africa, fino al Sud e al Nord America, per finire in Canada. La tappa europea lo porterà in Austria, Italia, Francia, Turchia e altri Paesi ancora.
“Nel 2020 abbiamo dato il via a un tour da record in Germania con Volkswagen ID.3. Da allora la rete di ricarica di Elli è triplicata, il che significa che ora possiamo completare senza alcuna preoccupazione il tratto europeo del nostro viaggio mondiale in elettrico, con Elli come partner di ricarica” ha affermato Zietlow. “La rete è ampia, ben integrata e consente la ricarica rapida anche in aree remote”.
Il tour sarà documentato al link https://idbuzz-worldtour.com. Elli seguirà il viaggio sul proprio canale LinkedIn.
Ulteriori informazioni e immagini su Elli sono disponibili su www.volkswagen-group.com e su www.elli.eco.