Volkswagen Group Italia è Top Employer, per l’8° anno

La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen si è classificata tra le prime 20 realtà in Italia certificate dal Top Employers Institute su 102 partecipanti, a conferma del successo di una politica aziendale improntata sulla qualità delle condizioni di lavoro dei collaboratori.
 
“Ottenere questo riconoscimento per otto anni consecutivi è il segno tangibile che tutte le iniziative messe in atto nel tempo hanno portato i frutti che ci aspettavamo. Da sempre diamo grande importanza al valore delle risorse umane e, in particolare, curiamo il benessere e la motivazione del nostro team, il vero motore dell’Azienda” ha commentato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia.
 
L’indagine annuale condotta dal Top Employers Institute certifica le aziende che hanno raggiunto i più elevati standard qualitativi in ambito HR, giudicandole secondo diversi parametri: dalla gestione dei talenti ai piani di sviluppo del personale, dai benefit offerti ai propri collaboratori alle politiche di formazione. “Si tratta di un riconoscimento che conferma la bontà dei processi implementati in Azienda e del lavoro HR. Un importante risultato raggiunto grazie al contributo di tutto il management e alla proficua collaborazione con la RSU (Rappresentanza Sindacale Unitaria)” ha affermato Raffaella Ponticelli, Direttore Risorse Umane.
 
Le ottime condizioni di lavoro non sono solo testimoniate dalla certificazione, ma trovano riscontro anche nell’esito dello Stimmungsbarometer, un questionario sul clima aziendale che il Gruppo Volkswagen sottopone a tutti i 640.000 collaboratori nel mondo su temi come strumenti e qualità dei processi, cooperazione, contributo individuale e sviluppo professionale, fra gli altri. Nel 2018, l’indice di soddisfazione in Volkswagen Group Italia ha confermato la costante crescita degli ultimi anni, posizionando l’Azienda tra le prime società del Gruppo.
 
Sono molte le importanti novità che hanno concorso sia alla certificazione Top Employer, sia alla soddisfazione generale dei collaboratori; tra queste i nuovi sistemi di incentivazione della prestazione individuale e il successo della prima fase di sperimentazione dello smart working, che ha consentito di proseguire anche nel 2019. Inoltre, a corredo dell’ampio piano di welfare aziendale - VGI Welcare - la possibilità di convertire il Premio di Produttività in un’ampia gamma di prodotti e servizi, e il potenziamento di un fondo specifico per supportare i collaboratori con figli piccoli o genitori anziani nel conciliare in modo efficace le esigenze private e quelle professionali.
 
Su Top Employers Institute
 
Il Top Employers Institute è l’ente certificatore globale delle eccellenze che raggiungono i più alti standard qualitativi in ambito HR.
Conduce ogni anno una rigorosa indagine che valuta tutti i parametri e le aree tematiche riguardanti le condizioni di lavoro.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

I nostri Marchi

logo
logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
logo
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto