Rinnovata la partnership fra Volkswagen Group Italia e il Goethe-Zentrum Verona

Anche quest’anno Volkswagen Group Italia conferma il sodalizio con l’Istituto di Cultura Italo-Tedesca Goethe-Zentrum di Verona. Fondato nel 1964, l’Istituto è la più importante istituzione culturale tedesca all'estero che, oltre a organizzare corsi di lingua tedesca, si propone come punto di riferimento per la promozione di manifestazioni mirate allo sviluppo dell’interscambio culturale tra il nostro Paese e la Germania.
Volkswagen Group Italia collabora con il Goethe-Zentrum da 22 anni, condividendo l’idea che una buona padronanza della lingua tedesca rappresenti non solo un accrescimento del livello culturale dei giovani, ma anche un’opportunità in più per inserirsi nel mondo del lavoro.
L’accordo prevede il finanziamento, da parte di Volkswagen Group Italia, di 15 borse di studio, assegnate a studenti nel cui programma scolastico non è previsto il tedesco. Al termine del ciclo formativo triennale, lo studente riceverà la certificazione ufficiale del Goethe-Institut.
Volkswagen Group Italia collabora con il Goethe-Zentrum da 22 anni, condividendo l’idea che una buona padronanza della lingua tedesca rappresenti non solo un accrescimento del livello culturale dei giovani, ma anche un’opportunità in più per inserirsi nel mondo del lavoro.
L’accordo prevede il finanziamento, da parte di Volkswagen Group Italia, di 15 borse di studio, assegnate a studenti nel cui programma scolastico non è previsto il tedesco. Al termine del ciclo formativo triennale, lo studente riceverà la certificazione ufficiale del Goethe-Institut.
Volkswagen Group Italia con Fondazione Arena per la centesima edizione del festival lirico

In occasione della centesima edizione del festival lirico all’Arena di Verona, Volkswagen Group Italia rinnova il proprio sostegno a favore della manifestazione culturale che caratterizza le estati veronesi dal 1913.
La centesima Stagione d’Opera in Arena, dal 16 giugno al 9 settembre 2023, segna un traguardo storico per questo appuntamento dalla lunghissima tradizione, che in più di un secolo di permanenza nella città scaligera è diventato l’emblema del panorama teatrale estivo. Marcus Osegowitsch, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, afferma: “Per Volkswagen Group Italia il festival è diventato parte fondamentale delle attività di Corporate Social Responsibility. Un impegno a sostegno della cultura come motore di sviluppo socioeconomico e sostenibile, e che rafforza il senso di appartenenza al territorio veronese che ci ospita oramai da quasi 50 anni”.