Volkswagen Group China investirà oltre 4 miliardi di Euro nel 2020

Volkswagen Group China, insieme ai propri partner locali, pianifica di investire più di 4 miliardi di Euro nel 2020, di cui circa il 40% sarà dedicato alla mobilità elettrica. Ciò permetterà di accelerare la strategia di elettrificazione del Gruppo, che si rafforzerà l’anno prossimo grazie all’avvio della produzione di modelli basati sulla piattaforma modulare elettrica (MEB) ad Anting (SAIC VOLKSWAGEN) e a Foshan (FAW-Volkswagen). Entrambi gli stabilimenti sono progettati specificatamente per la produzione di vetture puramente elettriche.
 
“Oggi quasi un’auto su cinque vendute in Cina è del Gruppo Volkswagen. In uno scenario di mercato impegnativo, le nostre strategie stanno portando risultati” ha affermato Stephan Wöllenstein, CEO di Volkswagen Group China. “Non vedo l’ora che arrivi il 2020, anno in cui la produzione locale di vetture elettriche incrementerà significativamente. Il successo nel campo dell’e-mobility sarà un elemento chiave per raggiungere il nostro obiettivo di sostenibilità, cioè diventare carbon neutral entro il 2050”.
 
 
L’anno prossimo il Gruppo Volkswagen e i suoi partner investiranno oltre 4 miliardi di Euro nel mercato cinese. Considerando la strategia globale di elettrificazione del Gruppo Volkswagen, la quota spesa per l’e-mobility incrementerà a circa il 40% del totale e sarà destinata a produzione, infrastruttura, sviluppo o ricerca. Nei prossimi anni l’Azienda investirà più nelle nuove tipologie di alimentazione che nelle auto convenzionali. L’investimento del 2020 supporterà anche gli altri obiettivi di Volkswagen Group China, quali l’ulteriore ottimizzazione della gamma modelli, lo sviluppo di nuove soluzioni di mobilità e progressi nei campi delle smart city e della guida autonoma.
 
Entro la fine di quest’anno, Volkswagen Group China offrirà già 14 modelli elettrificati, mentre l’offensiva globale di elettrificazione del Gruppo sarà lanciata nel 2020. La produzione di vetture basate sulla piattaforma MEB sarà avviata ad Anting e Foshan nel mese di ottobre, con una capacità complessiva di 600.000 unità all’anno. Complessivamente, entro il 2025 il Gruppo proporrà 30 modelli di auto elettriche prodotte in loco, arrivando a 1,5 milioni di unità vendute.
 
In un mercato debole, nel periodo gennaio-ottobre Volkswagen Group China ha consegnato 3,34 milioni di veicoli, incrementando la propria quota di mercato fino al 19,5% (circa 18,5% nel 2018). Nonostante le condizioni sfidanti, l’Azienda prevede di continuare a performare meglio rispetto all’andamento generale del mercato, e confida in un suo sviluppo positivo nel lungo termine. In 36 anni Volkswagen Group China ha consegnato oltre 42 milioni di veicoli nel Paese.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

I nostri Marchi

logo
logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
logo
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto