Volkswagen Group Italia Automotive Partner dell’Opera Festival 2018 all’Arena di Verona
Per il tredicesimo anno consecutivo la Consociata italiana del Gruppo Volkswagen si è unita al prestigioso festival lirico.
“Anche nel 2018 abbiamo voluto dare il nostro sostegno alla Fondazione Arena di Verona nella programmazione di questo importante evento” ha affermato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “Il sodalizio con l’Opera Festival ha per noi un valore particolare e continua a renderci orgogliosi perché, edizione dopo edizione, questa rassegna lirica rinomata a livello mondiale ha saputo accrescere sempre più la propria rilevanza sul piano culturale e contribuire a promuovere un turismo di qualità nella nostra città”.
Anche l’edizione di quest’anno, la 96a, vanta un cartellone denso di appuntamenti di indiscussa attrattiva, a partire dalla serata di apertura, il 22 giugno, con la Carmen nel nuovo allestimento del regista argentino Hugo de Ana. In programma anche il ritorno del Nabucco di Giuseppe Verdi (dal 7 luglio) e Aida (in cartellone dal 23 giugno), oltre alla Turandot di Giacomo Puccini (a partire dal 30 giugno) e al Barbiere di Siviglia di Rossini (dal 4 agosto). Vengono proposte anche due serate-evento di grande interesse: l’ormai consueto appuntamento con la danza classica Roberto Bolle and Friends, che andrà in scena il 25 luglio, e la Verdi Opera Night , prevista per il 26 agosto.