Volkswagen Group Italia riconferma il proprio supporto alla Fondazione Arena di Verona
Volkswagen Group Italia rinnova il proprio impegno a favore della cultura al fianco della Fondazione Arena di Verona, che dalla prima edizione - nel 1913 - fa della città scaligera un punto di riferimento del panorama lirico mondiale.
Il Festival, che porterà in scena 46 spettacoli dal 17 giugno al 4 settembre, negli anni si è affermato come un’iniziativa che dona alla città prestigio e visibilità a livello internazionale e che arricchisce il territorio veronese, sia dal punto di vista artistico che economico. “Anche nel 2022 non abbiamo esitato a rinnovare la nostra partnership con Fondazione Arena di Verona, nata oltre quindici anni fa e divenuta uno dei cardini delle attività di Corporate Social Responsibility di Volkswagen Group Italia” ha affermato Marcus Osegowitsch, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia. “Abbinare il nostro nome in qualità di Automotive Partner a quello dell’Arena di Verona Opera Festival ci rende orgogliosi anno dopo anno. Esprimiamo anche così la nostra vicinanza alla città scaligera che ci ospita da ormai quasi 50 anni e con la quale creiamo sempre più forti sinergie e iniziative”.
Aprono il programma della stagione 2022 i due titoli più rappresentati nella storia del Festival areniano: la Carmen di Bizet, il 17 giugno, seguita da Aida di Giuseppe Verdi, il 18, le cui rappresentazioni proseguiranno dalla settimana successiva. Dal 25 giugno andrà ad aggiungersi al cartellone un’altra opera di Verdi, Nabucco, oltre a La Traviata – dal 2 luglio – e Turandot di Puccini, dal 4 agosto. Anche quest’edizione proporrà tre serate speciali: l’ormai tradizionale appuntamento con Roberto Bolle and Friends, il 20 luglio; Carmina Burana, il 12 agosto, e Domingo in Verdi Opera Night, in scena il 25 agosto.