Volkswagen Group Italia con Fondazione Arena per la centesima edizione del festival lirico
In occasione della centesima edizione del festival lirico all’Arena di Verona, Volkswagen Group Italia rinnova il proprio sostegno a favore della manifestazione culturale che caratterizza le estati veronesi dal 1913.
La centesima Stagione d’Opera in Arena, dal 16 giugno al 9 settembre 2023, segna un traguardo storico per questo appuntamento dalla lunghissima tradizione, che in più di un secolo di permanenza nella città scaligera è diventato l’emblema del panorama teatrale estivo. Marcus Osegowitsch, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, afferma: “Per Volkswagen Group Italia il festival è diventato parte fondamentale delle attività di Corporate Social Responsibility. Un impegno a sostegno della cultura come motore di sviluppo socioeconomico e sostenibile, e che rafforza il senso di appartenenza al territorio veronese che ci ospita oramai da quasi 50 anni”.
In occasione del 100° Arena di Verona Opera Festival, Fondazione Arena di Verona propone una stagione molto ricca, presentando i titoli che nello storico anfiteatro hanno avuto più successo e repliche nel corso delle 99 edizioni che si sono susseguite dal 1913. Sul palco areniano si avvicenderanno molte delle più celebri opere liriche: l’Aida, Rigoletto, La Traviata e Nabucco di Giuseppe Verdi, Carmen di Georges Bizet, Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini e infine Tosca e Madama Butterfly di Giacomo Puccini. Nell’edizione 2023 vengono riproposte anche alcune serate speciali diventate un must del cartellone estivo, come quelle che vedono protagonisti Roberto Bolle, Plácido Domingo e Jonas Kaufmann, alle quali si affiancano due ulteriori appuntamenti: quello con Juan Diego Flórez e la serata Teatro alla Scala in Arena di Verona.