img_com_SueItaly.jpg

Il Gruppo Volkswagen ha raggiunto traguardi importanti nel 2012

20/03/2013

Nel 2012 il Gruppo Volkswagen ha superato le prove imposte da un contesto di mercato difficile, raggiungendo ancora un volta il record in termini di vendite di veicoli, fatturato e utili. “Sentiamo i venti contrari, in particolare in Europa. Tuttavia rimaniamo cautamente fiduciosi”, ha dichiarato Martin Winterkorn, Presidente del Gruppo Volkswagen, durante la presentazione dei risultati finanziari 2012.

img_com_SueItaly.jpg

Massimo Nordio nominato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia

06/07/2012

Con decorrenza dal 1° luglio 2012 Massimo Nordio (53 anni) ricoprirà la carica di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia con sede a Verona.

Finora Direttore della marca Volkswagen in Italia, Massimo Nordio succede a Giuseppe Tartaglione che avrà la responsabilità di una nuova funzione per il Gruppo Volkswagen.

img_com_SueItaly.jpg

Giuseppe Tartaglione nominato Chairman Corporate Relations del Gruppo Volkswagen in Italia

05/07/2012

Con decorrenza dal 1° luglio 2012 Giuseppe Tartaglione (61 anni) assumerà la nuova funzione di Chairman Corporate Relations per il Gruppo Volkswagen da poco creata. Tartaglione è stato Direttore Generale e Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia con sede a Verona.

Nel suo nuovo incarico Giuseppe Tartaglione riporterà direttamente a Thomas Steg, che alla Volkswagen AG ricopre il ruolo di General Representative for External Relations and Government Relations.

img_com_SueItaly.jpg

Volkswagen Group Italia in scena all’Arena di Verona

08/06/2012

Rinnovata anche per il 2012 la sponsorship del Festival lirico.

In occasione della 90esima edizione del Festival areniano, Volkswagen Group Italia rinnova il suo impegno in qualità di sponsor ufficiale, contribuendo a promuovere la diffusione della cultura operistica.

img_com_SueItaly.jpg

Volkswagen Group Italia archivia un 2011 molto positivo

24/05/2012

Come nel 2010, anche lo scorso anno Volkswagen Group Italia ha ottenuto risultati positivi, in chiara controtendenza rispetto all’andamento e alla chiusura del mercato dell’auto.

La Consociata italiana del Gruppo Volkswagen, che rappresenta i marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali, ha proseguito il suo percorso di crescita mettendo in fila numeri interessanti.
img_com_SueItaly.jpg

La cogestione alla base del nuovo Contratto Integrativo di Partecipazione Aziendale di Volkswagen Group Italia

18/05/2012

È stato sottoscritto il nuovo Contratto Integrativo
Partecipazione delle rappresentanze sindacali nella gestione dell’Azienda
Cinque commissioni paritetiche al lavoro sui processi organizzativi

img_com_SueItaly.jpg

Il Gruppo Volkswagen chiude il 2011 con risultati da record

15/03/2012

Il fatturato a 159,3 miliardi di Euro, + 25,6%
L’utile operativo cresce di oltre la metà, arrivando a 11,3 miliardi di Euro. Prosegue la Strategia 2018: avviata la rivoluzione ecologico.
Le vendite d’inizio anno aumentano del 7,7%
Previsioni per il 2012: consegne, fatturato e utile operativo allo stesso livello.

Statement by the Supervisory Board of Volkswagen AG

AG The Volkswagen Supervisory Board consulted intensively on the current situation at its meeting today.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

I nostri Marchi

logo
logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
logo
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto