Politica di gestione della qualità (QM policy) di Volkswagen Group Italia

 
La QM policy è la base delle regole di organizzazione in conformità con il Sistema di Gestione della Qualità della nostra Società.
 
“Volkswagen Group Italia – Il nostro obiettivo è la Qualità”
 
Commercializziamo veicoli di altissima qualità, affidabili ed emozionanti, vendiamo ricambi sicuri ed offriamo assistenza professionale. Vogliamo essere il Distributore più innovativo di veicoli in Italia. La soddisfazione del Cliente è alla base delle nostre idee, delle nostre azioni e della nostra formazione. In futuro continueremo ad offrire ai nostri Clienti le auto migliori e più attraenti del mondo mediante un Network di Vendita ed Assistenza debitamente qualificato e formato.
 
Il nostro successo dipende dal raggiungimento degli obiettivi di processo e di quelli delle Divisioni delle Marche. Rivediamo i nostri processi regolarmente, ricercando un miglioramento continuo. Consideriamo e tracciamo rischi ed opportunità. La considerazione del rischio è fondamentale per tutto ciò che facciamo.
 
Agiamo con Integrità per una propria convinzione personale, con spirito di responsabilità nei confronti della nostra Azienda, dei business partner e come membro della società.
 
Integrità inoltre include la fermezza di sostenere i giusti principi a prescindere da pressioni emotive, economiche e sociali.
Tutte le aree della nostra organizzazione si impegnano a realizzare e perseguire questi obiettivi:
  • Attuare una mobilità ecologicamente e socialmente sostenibile, ci impegniamo a produrre e commercializzare veicoli con sempre minore impatto ambientale e ad investire risorse per la diffusione delle vetture elettriche/o ibride.
  • Assicurare che i nostri veicoli siano particolarmente competitivi e affidabili.
  • Salvaguardare - in quanto valore primario, impegno assiduo e componente costante della nostra missione - la salute e la sicurezza dei Lavoratori.
  • Agire in modo sostenibile e ci aspettiamo che i nostri Fornitori facciano lo stesso.
  • Soddisfare le aspettative del Cliente e delle altre parti interessate.
  • Curare una concreta e duratura partnership con i nostri Fornitori, Concessionari e Service Partner, per assicurare rapporti commerciali affidabili caratterizzati da una costante reciprocità d’intenti.
  • Offrire lavori estremamente interessanti in un'Azienda in cui i Dipendenti hanno un alto livello di competenza.
  • Incentivare la diffusione delle nuove tecnologie digitali che possono rendere le vetture più sicure e confortevoli e soddisfare le future esigenze di mobilità.
Tutti i Dipendenti di ogni livello della gerarchia pensano e agiscono come parte dei processi e quindi - nell' ambito delle loro responsabilità e nel rispetto dei principi guida dell'Azienda - si impegnano a raggiungere gli obiettivi aziendali.
 
Il nostro obiettivo: essere l'Azienda più efficace ed efficiente del settore automobilistico.

Download

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

16/01/2020
Nuove responsabilità in Volkswagen Group Italia

Il Gruppo Volkswagen aumenta le vendite nel 2019

14/01/2020
Nonostante la contrazione generale dei mercati, nel 2019 il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare una crescita delle consegne nel mondo dell’1,3%, con 10.974.600 veicoli. Le quote di mercato sono aumentate in tutte le regioni, in alcuni casi in modo significativo. Sono stati registrati un incremento dei volumi in Europa (+3,9%) e in Sud America (+3,2%) e un lieve calo in Nord America (-0,5%) e nell’area Asia-Pacifico (-0,4%). In forte crescita i veicoli elettrici: i molti modelli lanciati nell’ambito dell’offensiva elettrica del Gruppo e il maggior interesse da parte dei clienti hanno portato a un +80% circa, con oltre 140.000 unità.

Il Gruppo Volkswagen e diconium espandono ulteriormente la collaborazione

10/01/2020
Il Gruppo Volkswagen e gli azionisti fondatori di diconium hanno concordato l’acquisizione da parte del Costruttore automobilistico delle rimanenti quote di diconium. Così facendo, il Gruppo Volkswagen rafforza le proprie possibilità nel campo delle soluzioni digitali per la vendita, che includono lo sviluppo di una piattaforma globale per le vendite online che in futuro permetterà ai clienti di tutte le Marche del Gruppo di acquistare e gestire servizi digitali e funzioni on demand per i propri veicoli completamente connessi. A questo scopo, diconium trasferirà il proprio know-how all’organizzazione Car.Software del Gruppo Volkswagen, responsabile per lo sviluppo di software per il veicolo, di ecosistemi digitali e di funzioni di vendita orientate al cliente, trasversalmente a tutti i Brand del Gruppo. Il completamento della transazione è soggetto all’approvazione delle Autorità antitrust.

I nostri Marchi

logo
logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
logo
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto