DB2018AL00558_large 250px.jpg

Ricerca di un posto auto, addio! Il Gruppo Volkswagen testa il parcheggio autonomo all’Aeroporto di Amburgo

16/04/2018

In Germania ogni automobilista trascorre mediamente circa 41 ore all’anno alla ricerca di un parcheggio: 44 ore in Inghilterra, mentre nella città di New York il dato sale addirittura a 107 ore*. Il Gruppo Volkswagen intende restituire questo tempo ai propri Clienti e ha una visione chiara al riguardo. In futuro lasceremo le nostre auto semplicemente all’ingresso della struttura; la ricerca del posto libero e le relative manovre di parcheggio saranno eseguite autonomamente dalla vettura, senza stress, possibilità di danni e soprattutto senza perdite di tempo.
DB2018AL00555_large 250 px.jpg

Presto il Gruppo Volkswagen renderà disponibile il parcheggio autonomo

16/04/2018

Il Gruppo Volkswagen sta attualmente sperimentando il parcheggio autonomo all’interno dell’Aeroporto di Amburgo: le vetture delle marche Volkswagen, Audi e Porsche si muovono autonomamente verso il posto libero con l’ausilio di una mappa dettagliata della struttura e, per orientarsi meglio, utilizzano marcatori visivi installati all’interno della stessa. Il vantaggio: consentire l’implementazione in qualsiasi tipologia di parcheggio. La funzione sarà disponibile per essere testata da un primo campione di Clienti in strutture multipiano selezionate all’inizio del prossimo decennio.
Logo VW AG.jpg

Extensive revision of Volkswagen Group management structure decided

12/04/2018

The Board of Management and Supervisory Board of Volkswagen Aktiengesellschaft have resolved to extensively revise the Group’s management structure. Volkswagen is thus systematically continuing to transform its business and establishing even more efficient Group management in a phase of highly dynamic change in the Company and the entire automotive industry. In order to sustainably implement the new structure, there will be a number of changes on the Board of Management. Matthias Müller steps down as Chairman of the Board of Management by mutual agreement, effective immediately. At its meeting on Thursday, the Supervisory Board appointed Dr. Herbert Diess as his successor.
Logo VW AG.jpg

Volkswagen Group paves the way for capital market readiness at Volkswagen Truck and Bus

12/04/2018

Just about three years after the formation of Volkswagen Truck & Bus, the Volkswagen Group has taken an important step to prepare the company for its capital market readiness. Capital market readiness opens up a wide range of opportunities for the Group's sustainable further development on its way to becoming a Global Champion.
Annual Media Conference.jpg

Il Gruppo Volkswagen espande la produzione di veicoli elettrici su scala mondiale

13/03/2018

Il Gruppo Volkswagen sta portando avanti la transizione verso l’era della mobilità elettrica. Entro la fine del 2022, 16 fabbriche in tutto il mondo saranno dedicate alla produzione di veicoli elettrici. L’ha annunciato a Berlino Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, in occasione della Conferenza Stampa Annuale sul bilancio. Attualmente il Gruppo produce veicoli elettrici in tre stabilimenti, e in due anni altre 9 strutture saranno allestite per questo scopo.
Centrali elettriche Volkswagen.jpg

Le centrali elettriche del Gruppo Volkswagen convertite dal carbone al gas

08/03/2018

Il Gruppo Volkswagen compie un altro passo fondamentale verso la riduzione significativa dell’impatto ambientale, abbandonando il carbone. Il Consiglio di Amministrazione ha stabilito che le due principali centrali elettriche del Gruppo a Wolfsburg saranno profondamente modernizzate e convertite dal carbone fossile al gas naturale. Nel corso di questo progetto, diversi nuovi sistemi a ciclo combinato verranno installati in sostituzione delle attuali caldaie a carbone. È previsto un investimento di circa 400 milioni di Euro e le due nuove strutture entreranno in funzione fra il 2021 e il 2022.
Matthias Mueller.jpg

Müller: "Con ‘Futures of Mobility’ stiamo ripensando tutti gli aspetti della mobilità urbana”

06/03/2018

Per il Gruppo Volkswagen mobilità elettrica, guida autonoma, connettività digitale di tutti gli utenti della strada e nuovi servizi di mobilità sono fondamentali per rendere lo spostarsi in città più efficiente, più pulito e più vivibile. Il Gruppo investirà più di 34 miliardi di Euro in queste tecnologie future entro il 2022. “Intendiamo ridefinire la mobilità urbana, e a tal fine ci stiamo sistematicamente concentrando sulle persone e sulle loro necessità, e non sulla tecnologia come prima cosa” ha dichiarato Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, alla tradizionale Group Media Night alla vigilia del Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra.
Sedric Schoolbus_250.jpg

Mobilità per tutti – al tocco di un pulsante: il Gruppo Volkswagen presenta l’ultima versione di SEDRIC

05/03/2018

Un anno dopo l’anteprima mondiale di SEDRIC 1 al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra del 2017, il Gruppo Volkswagen presenta l’ultima versione del suo concept di mobilità per la guida completamente autonoma –SEDRIC School Bus – durante la Volkswagen Group Night “Shaping the Future. Urban Mobility.”. Con la personalizzazione di esterni e interni in stile School Bus, l’Azienda sottolinea l’importanza di SEDRIC (SElf DRIving Car) come piattaforma per lo sviluppo di idee trasversale ai Brand, per una mobilità sostenibile, sicura, confortevole e per tutti, al tocco di un pulsante.
immagine VGI per sito istituzionale.JPG

L’implementazione sistematica della strategia dà i propri frutti – profitti record per il Gruppo Volkswagen nel 2017

23/02/2018

Il Gruppo Volkswagen ha chiuso l’anno fiscale 2017 con successo, generando un fatturato significativamente maggiore rispetto all’anno precedente. Il Gruppo ha inoltre migliorato quasi tutti gli indicatori chiave di performance finanziari nonostante il contesto impegnativo. In particolare, il record di consegne (10,7 milioni di veicoli) ha “spinto” il fatturato fino a 230,7 miliardi di Euro, che corrisponde a un +6,2%. Le voci straordinarie attribuibili alla tematica Diesel hanno inciso ancora una volta sul risultato operativo, che ciononostante è salito di 6,7 a 13,8 miliardi di Euro. Nell’anno fiscale in corso, il Gruppo Volkswagen prevede un moderato incremento degli ultimi dati relativi alle consegne.
DB2018AL00151_large 500.jpg

Il Gruppo Volkswagen fornisce un supporto attivo all’uso di vetture elettriche: 50 e-Golf consegnate ad Amburgo

22/02/2018

Da oggi ad Amburgo, 50 fra cittadini, imprenditori e impiegati si sposteranno con l’elettrico: il Gruppo Volkswagen ha consegnato loro 50 e-Golf 1. Nei prossimi tre anni, dovrebbero percorrere circa 1,5 milioni di chilometri per le strade di Amburgo in modo silenzioso, ecocompatibile e senza emissioni a bordo di queste vetture. L’iniziativa fa parte dell’accordo fra il Gruppo Volkswagen e Amburgo, grazie alla quale l’Azienda sta contribuendo alla diffusione della mobilità elettrica in Germania.
Top Employer Italia 2018
 

Bilancio

 
 
 
 
 
 
 
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen procede in modo forte e sistematico con l’offensiva elettrica in Cina

11/07/2018
Il Gruppo Volkswagen espande le proprie ottime relazioni commerciali nella Repubblica Popolare Cinese. Come parte della quinta consultazione fra il governo cinese e quello tedesco, Volkswagen Group China ha firmato una lettera di intenti con il Gruppo FAW, partner di lunga data nelle joint venture, e con il China Intelligent and Connected Vehicles (Pechino) Research Institute Co. Ltd. (ICV). Gli accordi comprendono le aree della mobilità elettrica, della connettività, dei servizi di mobilità e della guida autonoma. Il giorno precedente Volkswagen Group China e le Case automobilistiche JAC e SEAT avevano firmato una lettera di intenti sottolineando il loro impegno per la e-mobility. Lo scopo delle partnership è di alimentare in modo forte e sistematico l’ampia offensiva elettrica del Gruppo e di applicare le nuove tecnologie insieme ai partner cinesi.

Il Gruppo Volkswagen intensifica l’impegno per la mobilità elettrica in Cina

10/07/2018
Volkswagen Group China, Anhui Jianghuai Automobile Group Corp., Ltd. (JAC) e SEAT hanno firmato un Memorandum of Understanding alla presenza della Cancelliera tedesca Angela Merkel e del Premier cinese Li Keqiang a Berlino. Insieme istituiranno un nuovo centro di ricerca e sviluppo con un focus sullo sviluppo di veicoli elettrici, connettività e tecnologie di guida autonoma, così come una competitiva piattaforma per veicoli alimentati a batteria (BEV). SEAT entrerà nel mercato cinese entro il 2020/2021. Si tratta di un passo importante per rafforzare la collaborazione fra i due Paesi e per supportare Volkswagen Group China nel diventare leader nel campo della mobilità elettrica.

La mega-fabbrica del Gruppo Volkswagen a Foshan rafforza la strategia per l’elettrico in Cina

25/06/2018
Con la costruzione di una seconda fabbrica, la capacità di produzione del sito produttivo passerà da 300.000 a 600.000 veicoli all’anno. Ad aprile il primo Volkswagen T-Roc prodotto da FAW-Volkswagen ha lasciato le linee di assemblaggio: insieme all’Audi Q2L, la cui produzione comincerà entro la fine del 2018, sarà un tassello fondamentale all’interno di un segmento SUV particolarmente dinamico.
Top Employer Italia 2018
 

Bilancio

 
 
 
 
 
 
 
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen procede in modo forte e sistematico con l’offensiva elettrica in Cina

11/07/2018
Il Gruppo Volkswagen espande le proprie ottime relazioni commerciali nella Repubblica Popolare Cinese. Come parte della quinta consultazione fra il governo cinese e quello tedesco, Volkswagen Group China ha firmato una lettera di intenti con il Gruppo FAW, partner di lunga data nelle joint venture, e con il China Intelligent and Connected Vehicles (Pechino) Research Institute Co. Ltd. (ICV). Gli accordi comprendono le aree della mobilità elettrica, della connettività, dei servizi di mobilità e della guida autonoma. Il giorno precedente Volkswagen Group China e le Case automobilistiche JAC e SEAT avevano firmato una lettera di intenti sottolineando il loro impegno per la e-mobility. Lo scopo delle partnership è di alimentare in modo forte e sistematico l’ampia offensiva elettrica del Gruppo e di applicare le nuove tecnologie insieme ai partner cinesi.

Il Gruppo Volkswagen intensifica l’impegno per la mobilità elettrica in Cina

10/07/2018
Volkswagen Group China, Anhui Jianghuai Automobile Group Corp., Ltd. (JAC) e SEAT hanno firmato un Memorandum of Understanding alla presenza della Cancelliera tedesca Angela Merkel e del Premier cinese Li Keqiang a Berlino. Insieme istituiranno un nuovo centro di ricerca e sviluppo con un focus sullo sviluppo di veicoli elettrici, connettività e tecnologie di guida autonoma, così come una competitiva piattaforma per veicoli alimentati a batteria (BEV). SEAT entrerà nel mercato cinese entro il 2020/2021. Si tratta di un passo importante per rafforzare la collaborazione fra i due Paesi e per supportare Volkswagen Group China nel diventare leader nel campo della mobilità elettrica.

La mega-fabbrica del Gruppo Volkswagen a Foshan rafforza la strategia per l’elettrico in Cina

25/06/2018
Con la costruzione di una seconda fabbrica, la capacità di produzione del sito produttivo passerà da 300.000 a 600.000 veicoli all’anno. Ad aprile il primo Volkswagen T-Roc prodotto da FAW-Volkswagen ha lasciato le linee di assemblaggio: insieme all’Audi Q2L, la cui produzione comincerà entro la fine del 2018, sarà un tassello fondamentale all’interno di un segmento SUV particolarmente dinamico.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto