Premi internazionali per il magazine Shift del Gruppo Volkswagen

“Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” sta ricevendo un grande apprezzamento ed è stato riconosciuto con prestigiosi premi di design e comunicazione. L’idea di base dietro al magazine, creato di recente dal Gruppo, è un approccio alla comunicazione franco, autocritico e incentrato sul dialogo con esperti esterni e rappresentanti di gruppi di interesse. Shift perciò simboleggia un nuovo inizio nella gestione della sostenibilità del Gruppo Volkswagen e nella comunicazione con gli stakeholder.
 
Shift ha vinto la medaglia d’argento nella più grande competizione europea di comunicazione, il premio Best of Content Marketing (BCM), ed è inoltre candidato agli “Econ Awards Unternehmenskommunikation” per la comunicazione corporate di quest’anno.

Riconoscimenti anche negli Spotlight Awards dalla League of American Communications Professionals (LAPC) posizionandolo fra i “Top 25 Communications Materials of 2016” al mondo, grazie al premio di platino e all’assegnazione di “produzioni più creative fra tutte le categorie”.

Inoltre, agli Astrid Awards di New York, Shift si è guadagnato una medaglia nella categoria Responsabilità Pubblica e Sociale: gli è stato conferito un bronzo per il communication design.

Il magazine si pone come forum di dialogo, che riflette un nuovo spirito di apertura all’interno del Gruppo Volkswagen; in modo autocritico e provocatore discute di conflitti fra obiettivi e crea una piattaforma anche per opinioni, saggi, report e commenti provenienti da fonti esterne all’organizzazione.

Il premio BCM è organizzato dal Content Marketing Forum e dalle riviste specializzate acquisa, Horizont, werbewoche e persönlich. La responsabilità degli Econ Awards ricade sull’Econ Verlag e sul Gruppo Handelsblatt, la giuria è composta da specialisti in comunicazione corporate. La rispettata League of American Communications Professionals (LACP) è un’associazione che definisce gli standard per le pubbliche relazioni a livello globale e presenta le pratiche migliori per raggiugerli.

L’uscita del secondo numero di “Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” è programmata per la fine del 2017.

Maggiori informazioni su Shift e il file pdf del magazine sono disponibili al link https://www.volkswagenag.com/en/sustainability/shift.html
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen alza l’obiettivo: ridurre l’impatto ambientale del 45% entro il 2025

03/10/2017
Il Gruppo Volkswagen ambisce a un ruolo guida sulla sostenibilità nell’industria automobilistica. “Per molto tempo siamo stati in testa a prestigiosi indici di sostenibilità e abbiamo intenzione di riguadagnare quella posizione” ha affermato il CEO Matthias Müller all’apertura della Group Environmental Conference (GEC) a Wolfsburg. “È nostro compito proprio come Gruppo dare un contributo significativo per arginare il cambiamento climatico e migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani”.

“L’intelligenza artificiale sta diventando un fattore concorrenziale chiave”

25/09/2017
Come pensano le persone? Su che basi prendono decisioni? Come può l’intelligenza artificiale aiutarle in futuro? All’Information Technology Center Munich (Data Lab) del Gruppo Volkswagen, un team internazionale di esperti cerca le risposte. La squadra include specialisti IT e di robotica, data scientist, programmatori, fisici e matematici che collaborano strettamente. Insieme stanno preparando il Gruppo Volkswagen per il futuro.

Lanciato a Wolfsburg il progetto di ricerca europeo L3Pilot sulla guida autonoma

19/09/2017
Un consorzio di ricerca ampiamente radicato a livello europeo e diretto dal Gruppo Volkswagen sta analizzando le opportunità di impiego di tecnologie per agevolare la mobilità in futuro. Lo scopo è raggiungere un punto di svolta nell’ambito della guida autonoma. Nei giorni scorsi a Wolfsburg il progetto di ricerca L3Pilot ha avviato le proprie attività quadriennali di sviluppo.
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen alza l’obiettivo: ridurre l’impatto ambientale del 45% entro il 2025

03/10/2017
Il Gruppo Volkswagen ambisce a un ruolo guida sulla sostenibilità nell’industria automobilistica. “Per molto tempo siamo stati in testa a prestigiosi indici di sostenibilità e abbiamo intenzione di riguadagnare quella posizione” ha affermato il CEO Matthias Müller all’apertura della Group Environmental Conference (GEC) a Wolfsburg. “È nostro compito proprio come Gruppo dare un contributo significativo per arginare il cambiamento climatico e migliorare la qualità dell’aria nei centri urbani”.

“L’intelligenza artificiale sta diventando un fattore concorrenziale chiave”

25/09/2017
Come pensano le persone? Su che basi prendono decisioni? Come può l’intelligenza artificiale aiutarle in futuro? All’Information Technology Center Munich (Data Lab) del Gruppo Volkswagen, un team internazionale di esperti cerca le risposte. La squadra include specialisti IT e di robotica, data scientist, programmatori, fisici e matematici che collaborano strettamente. Insieme stanno preparando il Gruppo Volkswagen per il futuro.

Lanciato a Wolfsburg il progetto di ricerca europeo L3Pilot sulla guida autonoma

19/09/2017
Un consorzio di ricerca ampiamente radicato a livello europeo e diretto dal Gruppo Volkswagen sta analizzando le opportunità di impiego di tecnologie per agevolare la mobilità in futuro. Lo scopo è raggiungere un punto di svolta nell’ambito della guida autonoma. Nei giorni scorsi a Wolfsburg il progetto di ricerca L3Pilot ha avviato le proprie attività quadriennali di sviluppo.

I nostri Marchi