Premi internazionali per il magazine Shift del Gruppo Volkswagen

“Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” sta ricevendo un grande apprezzamento ed è stato riconosciuto con prestigiosi premi di design e comunicazione. L’idea di base dietro al magazine, creato di recente dal Gruppo, è un approccio alla comunicazione franco, autocritico e incentrato sul dialogo con esperti esterni e rappresentanti di gruppi di interesse. Shift perciò simboleggia un nuovo inizio nella gestione della sostenibilità del Gruppo Volkswagen e nella comunicazione con gli stakeholder.
 
Shift ha vinto la medaglia d’argento nella più grande competizione europea di comunicazione, il premio Best of Content Marketing (BCM), ed è inoltre candidato agli “Econ Awards Unternehmenskommunikation” per la comunicazione corporate di quest’anno.

Riconoscimenti anche negli Spotlight Awards dalla League of American Communications Professionals (LAPC) posizionandolo fra i “Top 25 Communications Materials of 2016” al mondo, grazie al premio di platino e all’assegnazione di “produzioni più creative fra tutte le categorie”.

Inoltre, agli Astrid Awards di New York, Shift si è guadagnato una medaglia nella categoria Responsabilità Pubblica e Sociale: gli è stato conferito un bronzo per il communication design.

Il magazine si pone come forum di dialogo, che riflette un nuovo spirito di apertura all’interno del Gruppo Volkswagen; in modo autocritico e provocatore discute di conflitti fra obiettivi e crea una piattaforma anche per opinioni, saggi, report e commenti provenienti da fonti esterne all’organizzazione.

Il premio BCM è organizzato dal Content Marketing Forum e dalle riviste specializzate acquisa, Horizont, werbewoche e persönlich. La responsabilità degli Econ Awards ricade sull’Econ Verlag e sul Gruppo Handelsblatt, la giuria è composta da specialisti in comunicazione corporate. La rispettata League of American Communications Professionals (LACP) è un’associazione che definisce gli standard per le pubbliche relazioni a livello globale e presenta le pratiche migliori per raggiugerli.

L’uscita del secondo numero di “Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” è programmata per la fine del 2017.

Maggiori informazioni su Shift e il file pdf del magazine sono disponibili al link https://www.volkswagenag.com/en/sustainability/shift.html
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Un programma di mentoring per 43 giovani donne manager del Gruppo Volkswagen

03/08/2017
Il Gruppo Volkswagen punta sulle donne per funzioni di leadership e manageriali. Per questo sta impegnandosi in tutte le Marche e società del Gruppo per qualificarle e farle crescere nel management. Un elemento chiave di questo progetto è il “Mentoring Program Management”, completato quest’anno con successo da 43 Collaboratrici del Gruppo. Matthias Müller, CEO, e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio Sindacale, si sono congratulati con tutte le partecipanti durante l’evento finale.

Volkswagen Group Research e KUKA siglano un contratto per una nuova collaborazione

11/07/2017
Volkswagen Group Research e KUKA, azienda specializzata in automazione, intensificano la loro partnership strategica nel campo dei servizi per i veicoli del futuro. Il contratto di collaborazione firmato da Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, da Ulrich Eichhorn, Responsabile di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, e da Till Reuter, CEO di KUKA AG, prevede lo sviluppo congiunto di concept basati sui robot.

La produzione del futuro nel Gruppo Volkswagen: digitale, connessa e sostenibile

03/07/2017
Digitalizzazione, guida autonoma e mobilità elettrica trasformeranno radicalmente non solo le automobili ma anche la loro produzione. Nuove tecnologie e nuovi trend aprono a nuovi orizzonti; tutto diventerà più digitale e più connesso. All’interno del Gruppo Volkswagen, l’organizzazione della produzione sta compiendo uno sforzo congiunto per prepararsi a queste sfide. Sulla base della strategia di produzione del Gruppo, le Marche e gli stabilimenti si stanno preparando insieme per la trasformazione e per proseguire con il processo di innovazione all’interno del Gruppo. Un esempio è l’incontro annuale del team Digital Factory del Gruppo, dove più di 400 esperti si scambiano informazioni e opinioni sui sistemi di produzione del futuro.
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Un programma di mentoring per 43 giovani donne manager del Gruppo Volkswagen

03/08/2017
Il Gruppo Volkswagen punta sulle donne per funzioni di leadership e manageriali. Per questo sta impegnandosi in tutte le Marche e società del Gruppo per qualificarle e farle crescere nel management. Un elemento chiave di questo progetto è il “Mentoring Program Management”, completato quest’anno con successo da 43 Collaboratrici del Gruppo. Matthias Müller, CEO, e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio Sindacale, si sono congratulati con tutte le partecipanti durante l’evento finale.

Volkswagen Group Research e KUKA siglano un contratto per una nuova collaborazione

11/07/2017
Volkswagen Group Research e KUKA, azienda specializzata in automazione, intensificano la loro partnership strategica nel campo dei servizi per i veicoli del futuro. Il contratto di collaborazione firmato da Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, da Ulrich Eichhorn, Responsabile di Ricerca e Sviluppo del Gruppo, e da Till Reuter, CEO di KUKA AG, prevede lo sviluppo congiunto di concept basati sui robot.

La produzione del futuro nel Gruppo Volkswagen: digitale, connessa e sostenibile

03/07/2017
Digitalizzazione, guida autonoma e mobilità elettrica trasformeranno radicalmente non solo le automobili ma anche la loro produzione. Nuove tecnologie e nuovi trend aprono a nuovi orizzonti; tutto diventerà più digitale e più connesso. All’interno del Gruppo Volkswagen, l’organizzazione della produzione sta compiendo uno sforzo congiunto per prepararsi a queste sfide. Sulla base della strategia di produzione del Gruppo, le Marche e gli stabilimenti si stanno preparando insieme per la trasformazione e per proseguire con il processo di innovazione all’interno del Gruppo. Un esempio è l’incontro annuale del team Digital Factory del Gruppo, dove più di 400 esperti si scambiano informazioni e opinioni sui sistemi di produzione del futuro.

I nostri Marchi