Premi internazionali per il magazine Shift del Gruppo Volkswagen

“Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” sta ricevendo un grande apprezzamento ed è stato riconosciuto con prestigiosi premi di design e comunicazione. L’idea di base dietro al magazine, creato di recente dal Gruppo, è un approccio alla comunicazione franco, autocritico e incentrato sul dialogo con esperti esterni e rappresentanti di gruppi di interesse. Shift perciò simboleggia un nuovo inizio nella gestione della sostenibilità del Gruppo Volkswagen e nella comunicazione con gli stakeholder.
 
Shift ha vinto la medaglia d’argento nella più grande competizione europea di comunicazione, il premio Best of Content Marketing (BCM), ed è inoltre candidato agli “Econ Awards Unternehmenskommunikation” per la comunicazione corporate di quest’anno.

Riconoscimenti anche negli Spotlight Awards dalla League of American Communications Professionals (LAPC) posizionandolo fra i “Top 25 Communications Materials of 2016” al mondo, grazie al premio di platino e all’assegnazione di “produzioni più creative fra tutte le categorie”.

Inoltre, agli Astrid Awards di New York, Shift si è guadagnato una medaglia nella categoria Responsabilità Pubblica e Sociale: gli è stato conferito un bronzo per il communication design.

Il magazine si pone come forum di dialogo, che riflette un nuovo spirito di apertura all’interno del Gruppo Volkswagen; in modo autocritico e provocatore discute di conflitti fra obiettivi e crea una piattaforma anche per opinioni, saggi, report e commenti provenienti da fonti esterne all’organizzazione.

Il premio BCM è organizzato dal Content Marketing Forum e dalle riviste specializzate acquisa, Horizont, werbewoche e persönlich. La responsabilità degli Econ Awards ricade sull’Econ Verlag e sul Gruppo Handelsblatt, la giuria è composta da specialisti in comunicazione corporate. La rispettata League of American Communications Professionals (LACP) è un’associazione che definisce gli standard per le pubbliche relazioni a livello globale e presenta le pratiche migliori per raggiugerli.

L’uscita del secondo numero di “Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” è programmata per la fine del 2017.

Maggiori informazioni su Shift e il file pdf del magazine sono disponibili al link https://www.volkswagenag.com/en/sustainability/shift.html
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Aperto e critico: il Gruppo Volkswagen pubblica il secondo numero del magazine Shift

05/12/2017
Con la “TOGETHER – Strategy 2025” il Gruppo Volkswagen si è posto l’ambizioso obiettivo di diventare un fornitore di mobilità sostenibile leader a livello globale. Nell’ultimo anno e mezzo il Gruppo ha fatto buoni progressi verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il secondo numero di Shift, il magazine sulla sostenibilità, propone una visione aperta, critica e improntata al dialogo sulla situazione attuale del Gruppo dal punto di vista di vari stakeholder.

Müller e Osterloh: “Abbiamo fatto molta strada nel 2017. Ora dobbiamo continuare così!”

30/11/2017
Davanti ai Collaboratori di Wolfsburg, in occasione dell’ultima assemblea aziendale dell’anno, Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio di Fabbrica, hanno fatto il punto su un anno impegnativo. A nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, Müller ha ringraziato tutti i 630.000 Collaboratori nel mondo per il loro impegno, la lealtà e la disponibilità a sostenere le trasformazioni intraprese. “Il 2017 è stato un buon anno per il Gruppo Volkswagen, durante il quale siamo tornati all’offensiva” ha affermato il CEO Müller. Osterloh ha sottolineato “come i progressi siano stati fatti grazie ai Collaboratori, a cui va il massimo rispetto”.

Il Gruppo Volkswagen pianifica il futuro

17/11/2017
ll Gruppo Volkswagen ha posto le basi per il proprio futuro, confermando gli obiettivi strategici fino al 2025. Per potenziare ulteriormente tecnologia e innovazione, nei prossimi anni il Gruppo investirà miliardi di Euro nella mobilità elettrica, nella guida autonoma, in nuovi servizi di mobilità e nella digitalizzazione. Entro la fine del 2022 saranno investiti più di 34 miliardi di Euro in queste future tecnologie, secondo quanto risultato dalla pianificazione 2018-2022 discussa durante il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG.
Top_Employer_Italy_2017
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Aperto e critico: il Gruppo Volkswagen pubblica il secondo numero del magazine Shift

05/12/2017
Con la “TOGETHER – Strategy 2025” il Gruppo Volkswagen si è posto l’ambizioso obiettivo di diventare un fornitore di mobilità sostenibile leader a livello globale. Nell’ultimo anno e mezzo il Gruppo ha fatto buoni progressi verso il raggiungimento di questo obiettivo. Il secondo numero di Shift, il magazine sulla sostenibilità, propone una visione aperta, critica e improntata al dialogo sulla situazione attuale del Gruppo dal punto di vista di vari stakeholder.

Müller e Osterloh: “Abbiamo fatto molta strada nel 2017. Ora dobbiamo continuare così!”

30/11/2017
Davanti ai Collaboratori di Wolfsburg, in occasione dell’ultima assemblea aziendale dell’anno, Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, e Bernd Osterloh, Presidente del Consiglio di Fabbrica, hanno fatto il punto su un anno impegnativo. A nome dell’intero Consiglio di Amministrazione, Müller ha ringraziato tutti i 630.000 Collaboratori nel mondo per il loro impegno, la lealtà e la disponibilità a sostenere le trasformazioni intraprese. “Il 2017 è stato un buon anno per il Gruppo Volkswagen, durante il quale siamo tornati all’offensiva” ha affermato il CEO Müller. Osterloh ha sottolineato “come i progressi siano stati fatti grazie ai Collaboratori, a cui va il massimo rispetto”.

Il Gruppo Volkswagen pianifica il futuro

17/11/2017
ll Gruppo Volkswagen ha posto le basi per il proprio futuro, confermando gli obiettivi strategici fino al 2025. Per potenziare ulteriormente tecnologia e innovazione, nei prossimi anni il Gruppo investirà miliardi di Euro nella mobilità elettrica, nella guida autonoma, in nuovi servizi di mobilità e nella digitalizzazione. Entro la fine del 2022 saranno investiti più di 34 miliardi di Euro in queste future tecnologie, secondo quanto risultato dalla pianificazione 2018-2022 discussa durante il Consiglio di Sorveglianza di Volkswagen AG.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png