Premi internazionali per il magazine Shift del Gruppo Volkswagen

“Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” sta ricevendo un grande apprezzamento ed è stato riconosciuto con prestigiosi premi di design e comunicazione. L’idea di base dietro al magazine, creato di recente dal Gruppo, è un approccio alla comunicazione franco, autocritico e incentrato sul dialogo con esperti esterni e rappresentanti di gruppi di interesse. Shift perciò simboleggia un nuovo inizio nella gestione della sostenibilità del Gruppo Volkswagen e nella comunicazione con gli stakeholder.
 
Shift ha vinto la medaglia d’argento nella più grande competizione europea di comunicazione, il premio Best of Content Marketing (BCM), ed è inoltre candidato agli “Econ Awards Unternehmenskommunikation” per la comunicazione corporate di quest’anno.

Riconoscimenti anche negli Spotlight Awards dalla League of American Communications Professionals (LAPC) posizionandolo fra i “Top 25 Communications Materials of 2016” al mondo, grazie al premio di platino e all’assegnazione di “produzioni più creative fra tutte le categorie”.

Inoltre, agli Astrid Awards di New York, Shift si è guadagnato una medaglia nella categoria Responsabilità Pubblica e Sociale: gli è stato conferito un bronzo per il communication design.

Il magazine si pone come forum di dialogo, che riflette un nuovo spirito di apertura all’interno del Gruppo Volkswagen; in modo autocritico e provocatore discute di conflitti fra obiettivi e crea una piattaforma anche per opinioni, saggi, report e commenti provenienti da fonti esterne all’organizzazione.

Il premio BCM è organizzato dal Content Marketing Forum e dalle riviste specializzate acquisa, Horizont, werbewoche e persönlich. La responsabilità degli Econ Awards ricade sull’Econ Verlag e sul Gruppo Handelsblatt, la giuria è composta da specialisti in comunicazione corporate. La rispettata League of American Communications Professionals (LACP) è un’associazione che definisce gli standard per le pubbliche relazioni a livello globale e presenta le pratiche migliori per raggiugerli.

L’uscita del secondo numero di “Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo” è programmata per la fine del 2017.

Maggiori informazioni su Shift e il file pdf del magazine sono disponibili al link https://www.volkswagenag.com/en/sustainability/shift.html
Top Employer Italia 2018
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Cosa fa effettivamente uno sviluppatore di realtà virtuale nel Gruppo Volkswagen?

23/05/2018
La realtà virtuale (VR) non è soltanto giocare ai videogame. Nel Gruppo Volkswagen sta contribuendo a uno sviluppo più veloce ed efficiente delle vetture. Gli sviluppatori di realtà virtuale come David Kuri programmano potenti software a questo scopo. Il ventiseienne lavorava per un’Azienda internazionale nel settore dei videogiochi e ora porta le proprie competenze specifiche nel Virtual Engineering Lab.

Annual General Meeting: il Gruppo Volkswagen accelera il ritmo della sua trasformazione

03/05/2018
Dopo un 2017 di successo e un inizio d’anno positivo, il Gruppo Volkswagen accelera il ritmo del riallineamento complessivo sotto la guida del nuovo CEO Herbert Diess. “Il Gruppo Volkswagen è in ottima forma, sia in termini finanziari che operativi. La nostra strategia sta funzionando. Stiamo affrontando in modo sistematico i principali temi automobilistici del futuro. Tuttavia dobbiamo ancora affrontare la parte più lunga del viaggio. Ci aspettano gli anni cruciali della nostra trasformazione” ha affermato Diess durante l’Annual General Meeting di Volkswagen AG a Berlino.

Il Gruppo Volkswagen al CEBIT: know-how digitale, futuro della mobilità e un’anteprima mondiale

26/04/2018
Veicoli connessi, guida autonoma, design digitale dell’auto, informatica quantistica, intelligenza artificiale all’interno dell’Azienda, tecnologia blockchain, configurazione tramite la realtà virtuale, ride sharing, user-experience live e un’anteprima mondiale: con la presenza del Gruppo Volkswagen, il CEBIT 2018 (11 – 15 giugno ad Hannover) diventa un festival dell’innovazione. Sullo stand, esperti di digitalizzazione e IT offriranno ai visitatori un’ampia panoramica sul futuro della mobilità e sulle ultime tecnologie digitali.
Top Employer Italia 2018
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Cosa fa effettivamente uno sviluppatore di realtà virtuale nel Gruppo Volkswagen?

23/05/2018
La realtà virtuale (VR) non è soltanto giocare ai videogame. Nel Gruppo Volkswagen sta contribuendo a uno sviluppo più veloce ed efficiente delle vetture. Gli sviluppatori di realtà virtuale come David Kuri programmano potenti software a questo scopo. Il ventiseienne lavorava per un’Azienda internazionale nel settore dei videogiochi e ora porta le proprie competenze specifiche nel Virtual Engineering Lab.

Annual General Meeting: il Gruppo Volkswagen accelera il ritmo della sua trasformazione

03/05/2018
Dopo un 2017 di successo e un inizio d’anno positivo, il Gruppo Volkswagen accelera il ritmo del riallineamento complessivo sotto la guida del nuovo CEO Herbert Diess. “Il Gruppo Volkswagen è in ottima forma, sia in termini finanziari che operativi. La nostra strategia sta funzionando. Stiamo affrontando in modo sistematico i principali temi automobilistici del futuro. Tuttavia dobbiamo ancora affrontare la parte più lunga del viaggio. Ci aspettano gli anni cruciali della nostra trasformazione” ha affermato Diess durante l’Annual General Meeting di Volkswagen AG a Berlino.

Il Gruppo Volkswagen al CEBIT: know-how digitale, futuro della mobilità e un’anteprima mondiale

26/04/2018
Veicoli connessi, guida autonoma, design digitale dell’auto, informatica quantistica, intelligenza artificiale all’interno dell’Azienda, tecnologia blockchain, configurazione tramite la realtà virtuale, ride sharing, user-experience live e un’anteprima mondiale: con la presenza del Gruppo Volkswagen, il CEBIT 2018 (11 – 15 giugno ad Hannover) diventa un festival dell’innovazione. Sullo stand, esperti di digitalizzazione e IT offriranno ai visitatori un’ampia panoramica sul futuro della mobilità e sulle ultime tecnologie digitali.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto