Miglior risultato di sempre per le consegne del Gruppo Volkswagen

Nel 2017 le consegne del Gruppo Volkswagen hanno fatto segnare il miglior risultato di sempre nella storia dell’Azienda: 10,74 milioni di Clienti nel mondo hanno scelto un veicolo del Gruppo. Un dato che corrisponde a un incremento del 4,3% rispetto all’anno precedente. Con quasi un milione di unità, le consegne nel mese di dicembre sono cresciute di un netto 8,5%. Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen, ha dichiarato: “Il nostro record storico di consegne è in primo luogo il frutto di una forte performance di squadra, di tutti i Collaboratori e di tutte le Marche del Gruppo. Siamo grati ai Clienti di tutto il mondo per la fiducia che emerge da questi dati. Nel 2018 continueremo a fare tutto il possibile per soddisfare e andare oltre le loro aspettative”.
 
 
Con 4,3 milioni di veicoli consegnati, nel 2017 il Gruppo ha registrato una crescita del 3,3% in Europa. Nel mese di dicembre le consegne si sono attestate a 338.700 unità (+3,1%), di cui 97.500 (+5,0%) in Germania. La ripresa nel mercato russo ha avuto un impatto positivo sulla performance nell’area dell’Europa Centrale e Orientale, e ha portato a una crescita del 13,2% nei dodici mesi. In dicembre sono stati venduti ai Clienti russi 21.000 veicoli (+25,8%).
 
Le consegne del Gruppo in Nord America nel 2017 sono incrementate del 4,0% con 976.400 unità, di cui 625.100 (+5,8%) negli USA. In linea con il trend generale del mercato automobilistico statunitense, nel mese di dicembre il Gruppo Volkswagen ha venduto 91.500 veicoli (-2,7%). Nello stesso periodo, in Brasile a 24.700 Clienti (+2,4%) è stato consegnato un nuovo veicolo del Gruppo. Grazie alla ripresa nel mercato brasiliano, nel 2017 in Sudamerica si è registrato un +23,7% rispetto al 2016.
 
Le consegne nell’area Asia-Pacifico nei dodici mesi del 2017 hanno fatto segnare una crescita del 4,3% rispetto all’anno precedente con 4,5 milioni di unità, di cui 4,2 milioni (+5,1%) in Cina. Nel principale mercato per il Gruppo, un forte impulso alle vendite è arrivato alla fine dell’anno, con 460.100 nuovi veicoli consegnati ai Clienti cinesi nel solo mese di dicembre (+17,8%).
 
“Stiamo investendo in modo consistente, utilizzando le nostre risorse, nella mobilità di domani: elettrico, guida autonoma, nuovi servizi di mobilità e digitalizzazione. Allo stesso tempo stiamo sviluppando ulteriormente le tecnologie e i veicoli attuali. Gli eccellenti dati di vendita confermano che questo è l’approccio giusto” ha commentato Müller.
 
Un’intervista a Fred Kappler, Responsabile per le Vendite di Gruppo di Volkswagen AG, è disponibile - anche per il download - al link http://vwgroup.to/B09Q30hOrZy
 
 
Top Employer Italia 2018
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen apre il Future Center Asia per la mobilità oltre il domani

29/01/2018
Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie. “Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio” afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China.

Conservare il ricordo, combattere l’odio

26/01/2018
#WeRemember – Il Gruppo Volkswagen ricorda le 6 milioni di vittime dell’olocausto e fa sentire la propria voce contro l’odio, il genocidio e la xenofobia.

Volkswagen Group IT espande le competenze nello sviluppo dell’offerta digitale

18/01/2018
Il Gruppo Volkswagen sta espandendo le proprie competenze IT per lo sviluppo della propria offerta digitale. Il reparto Group IT ha ampliato in modo significativo il proprio Digital Lab a Berlino, raddoppiando il numero dei Collaboratori da quando è stato inaugurato, nell’ottobre del 2016. Al momento vi lavorano 70 esperti IT, un numero che salirà a circa 120. Il team include programmatori, data scientist, software designer e sviluppatori che lavorano su temi come nuovi servizi per il veicolo connesso. Il Digital Lab fa parte di una rete mondiale di centri di competenza con la quale il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio coinvolgimento in tutti i temi orientati al futuro digitale.
Top Employer Italia 2018
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen apre il Future Center Asia per la mobilità oltre il domani

29/01/2018
Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie. “Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio” afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China.

Conservare il ricordo, combattere l’odio

26/01/2018
#WeRemember – Il Gruppo Volkswagen ricorda le 6 milioni di vittime dell’olocausto e fa sentire la propria voce contro l’odio, il genocidio e la xenofobia.

Volkswagen Group IT espande le competenze nello sviluppo dell’offerta digitale

18/01/2018
Il Gruppo Volkswagen sta espandendo le proprie competenze IT per lo sviluppo della propria offerta digitale. Il reparto Group IT ha ampliato in modo significativo il proprio Digital Lab a Berlino, raddoppiando il numero dei Collaboratori da quando è stato inaugurato, nell’ottobre del 2016. Al momento vi lavorano 70 esperti IT, un numero che salirà a circa 120. Il team include programmatori, data scientist, software designer e sviluppatori che lavorano su temi come nuovi servizi per il veicolo connesso. Il Digital Lab fa parte di una rete mondiale di centri di competenza con la quale il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio coinvolgimento in tutti i temi orientati al futuro digitale.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza i cookie, pacchetti di informazioni che vengono depositati nel computer dell’utente per agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, per fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie. Utilizzando il sito l’utente acconsente all’uso dei cookie.
Informativa estesa
Accetto