Il Gruppo Volkswagen apre il Future Center Asia per la mobilità oltre il domani

Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie. “Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio” afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China.
 
Foto di gruppo alla cerimonia di apertura del Future Center Asia. Da sinistra a destra: Johann Jungwirth, Chief Digital Officer del Gruppo Volkswagen, Liu Dian Xun, Presidente, China Investment Promotion Agency del Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese (MOFCOM), Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China, Torsten Schonert, Presidente del Future Center Asia, Yu-Hsiu Li, Responsabile della Digital User Experience presso il Future Center, Peter Ortlieb, Responsabile del Design del Centro.
 
 
Il nuovo centro fa parte della rete globale Volkswagen composta di tre Future Center, assieme al Future Center Europe situato a Potsdam, in Germania, e al Future Center California a Belmont, nella Silicon Valley. Sono stati dislocati in aree chiave per rispondere alla crescente differenziazione regionale del mercato della mobilità e per avere accesso ai migliori talenti. Il Future Center Asia fornirà soluzioni di mobilità specifiche per il mercato cinese e asiatico oltre a idee e concept che potranno essere esportati nel resto del mondo.
 
“Il Future Center Asia è una tappa strategica per lo sviluppo futuro di soluzioni di mobilità in Cina”, ha affermato Heizmann. La grande velocità con la quale i nostri Clienti cinesi hanno accolto uno stile di vita digitale e i veicoli elettrici deve riflettersi nel design e nei servizi. Il Future Center Asia costituirà una think tank di ispirazione per la regione e per il mondo ma soprattutto sarà guidato dalle richieste dei nostri Clienti attuali e futuri”.
 
Torsten Schonert, Direttore del Future Center Asia, ha affermato: “Il Centro si concentrerà su prodotti e servizi visionari, tecnologie rivoluzionarie, concept per la Smart City, sulla ricerca di start up e sulla migliore customer experience che risponda alle esigenze dei Clienti asiatici”.
 
Con un team interdisciplinare, il nuovo Centro si concentra su tutti gli aspetti della mobilità del futuro, con i componenti che si stimolano a vicenda grazie all’interazione e ai diversi punti di vista che ognuno porta. Il loro orizzonte si estende ben oltre l’automobile, poiché cercano di identificare e risolvere le sfide del futuro e di soddisfare le esigenze di mobilità di domani.
 
I tre Future Center operano a livello mondiale come una rete; incubatori di idee innovative che raccolgono la creatività e le competenze dell’intero Gruppo. Mentre il Future Center California assorbe le influenze provenienti dalla Silicon Valley e si concentra sulla migliore user experience digitale, su software UX e su soluzioni di mobilità accessibile, il Future Center Europe si dedica principalmente allo sviluppo della mobilità a guida autonoma come SEDRIC, oltre che al design in generale. Il Future Center Asia invece lavora intensamente a speciali concept per Cina e Asia.
Il fitto interscambio fra di loro renderà possibile il trasferimento delle soluzioni dei singoli centri sul mercato globale.
Top Employer Italia 2018
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen apre il Future Center Asia per la mobilità oltre il domani

29/01/2018
Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie. “Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio” afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China.

Conservare il ricordo, combattere l’odio

26/01/2018
#WeRemember – Il Gruppo Volkswagen ricorda le 6 milioni di vittime dell’olocausto e fa sentire la propria voce contro l’odio, il genocidio e la xenofobia.

Volkswagen Group IT espande le competenze nello sviluppo dell’offerta digitale

18/01/2018
Il Gruppo Volkswagen sta espandendo le proprie competenze IT per lo sviluppo della propria offerta digitale. Il reparto Group IT ha ampliato in modo significativo il proprio Digital Lab a Berlino, raddoppiando il numero dei Collaboratori da quando è stato inaugurato, nell’ottobre del 2016. Al momento vi lavorano 70 esperti IT, un numero che salirà a circa 120. Il team include programmatori, data scientist, software designer e sviluppatori che lavorano su temi come nuovi servizi per il veicolo connesso. Il Digital Lab fa parte di una rete mondiale di centri di competenza con la quale il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio coinvolgimento in tutti i temi orientati al futuro digitale.
Top Employer Italia 2018
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen apre il Future Center Asia per la mobilità oltre il domani

29/01/2018
Il Gruppo Volkswagen ha aperto ufficialmente il Future Center Asia, uno dei tre centri di questo tipo al mondo che avrà un approccio totalmente nuovo nell’immaginare le future esigenze di mobilità delle persone e nel creare soluzioni visionarie. “Con questi centri, stiamo abbattendo le barriere tradizionali mettendo insieme designer di interni ed esterni, esperti di user experience e di intelligenza artificiale, di Smart City, cacciatori di start up e ingegneri. Ispirati dalle persone, vogliamo sviluppare prodotti e servizi visionari per dare ai nostri Clienti la sensazione di essere a casa anche quando sono in viaggio” afferma Jochem Heizmann, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG e Presidente e CEO di Volkswagen Group China.

Conservare il ricordo, combattere l’odio

26/01/2018
#WeRemember – Il Gruppo Volkswagen ricorda le 6 milioni di vittime dell’olocausto e fa sentire la propria voce contro l’odio, il genocidio e la xenofobia.

Volkswagen Group IT espande le competenze nello sviluppo dell’offerta digitale

18/01/2018
Il Gruppo Volkswagen sta espandendo le proprie competenze IT per lo sviluppo della propria offerta digitale. Il reparto Group IT ha ampliato in modo significativo il proprio Digital Lab a Berlino, raddoppiando il numero dei Collaboratori da quando è stato inaugurato, nell’ottobre del 2016. Al momento vi lavorano 70 esperti IT, un numero che salirà a circa 120. Il team include programmatori, data scientist, software designer e sviluppatori che lavorano su temi come nuovi servizi per il veicolo connesso. Il Digital Lab fa parte di una rete mondiale di centri di competenza con la quale il Gruppo Volkswagen sta rafforzando il proprio coinvolgimento in tutti i temi orientati al futuro digitale.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza i cookie, pacchetti di informazioni che vengono depositati nel computer dell’utente per agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione, per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione, per fini statistici, per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei cookie. Utilizzando il sito l’utente acconsente all’uso dei cookie.
Informativa estesa
Accetto