Informazioni Legali

Con le presenti condizioni, Volkswagen Group Italia S.p.A. (società soggetta alla attività di direzione e coordinamento di Volkswagen AG) intende informare gli utenti sugli aspetti legali.
1. Informazioni riguardanti il consumo carburante e le emissioni di CO2
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un veicolo non dipendono solo dal rendimento del motore, ma sono influenzati anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici. Il biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. Le etichette, i manifesti ed il materiale promozionale diffusi da Volkswagen Group Italia S.p.A. sono conformi ai requisiti previsti dal D.P.R. 17.02.2003, n. 84, Regolamento di attuazione della Direttiva 1999/94/CE. I valori dichiarati sono calcolati conformemente a quanto previsto dalla Direttiva 1980/1268/CE. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO2 delle nuove autovetture è disponibile gratuitamente presso ogni punto vendita ed anche on line la Guida relativa al risparmio ed alle emissioni di CO 2, aggiornata annualmente.
 
2. Informazioni e garanzie su marchi e prodotti
Le informazioni contenute nei siti web di Volkswagen Group Italia S.p.A. sono elaborate dalla stessa, sulla base delle Condizioni Generali di Utilizzo dei siti Web di Volkswagen AG. Le informazioni relative ai marchi ed i prodotti Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali contenute nei presenti siti, come anche negli altri siti web di Volkswagen Group Italia S.p.A., ossia www.volkswagengroup.it, www.volkswagen.it, www.audi.it, www.seat-italia.it, www.skoda-auto.it, www.volkswagen-veicolicommerciali.it, sono puramente indicative di alcune caratteristiche generali degli stessi e non sostituiscono in alcun modo le descrizioni specifiche che il Costruttore e/o il Venditore sono legalmente obbligati a comunicare. Pertanto, invitiamo l’Utente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche specifiche del singolo prodotto e sul prezzo in vigore al momento dell’acquisto - che sarà di volta in volta oggetto di trattativa - nonché sulla disponibilità del singolo prodotto al momento dell’ordine. Qualsiasi dato e informazione presente sui suddetti Siti deve essere considerato meramente indicativo. Tutte le informazioni trasmesse - quali ad esempio design, condizioni di vendita, prezzi ecc. – sono soggette a modifiche da parte di Volkswagen Group Italia S.p.A. Le immagini presenti sui Siti potrebbero raffigurare veicoli meramente indicativi della gamma con accessori e optional non previsti di serie ma su richiesta dell’acquirente.
Volkswagen Group Italia S.p.A. non garantisce la veridicità delle informazioni che riguardano trend futuri, eventi o prototipi, in quanto informazioni soggette a fattori variabili e spesso imprevedibili. Volkswagen Group Italia S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in caso di sostanziali modifiche rispetto a quanto in precedenza divulgato tramite questo sito né si impegna a realizzare le previsioni contenute su questo sito.
 
3. Link e informazioni fornite dai partner
Le informazioni e comunicazioni contenute in altri portali ed alle quali si ha accesso tramite un link presente su uno dei Siti soggiacciono solo alle condizioni di utilizzo dei portali in questione.
Le informazioni fornite dai nostri partner tramite link sui Siti sono soggette ai termini e alle condizioni dei partner in questione; l’inserimento sui Siti di link da parte dei partner che rimandano ai loro siti web non implica nessuna raccomandazione all’utente ed in ogni caso Volkswagen Group Italia S.p.A. non è responsabile del loro contenuto. I nostri partner non agiscono per conto di Volkswagen Group Italia S.p.A..
I Siti possono contenere link a siti web gestiti da terzi. Volkswagen Group Italia S.p.A. non avanza alcuna pretesa di proprietà su siti di terzi, accessibili attraverso link, e non è responsabile del loro contenuto.
Non è ammesso inserire collegamenti ipertestuali ai Siti senza previa autorizzazione da parte della stessa. Volkswagen Group Italia S.p.A. si riserva il diritto di vietare l’inserimento di link.
 
4. Utilizzo dei servizi
Nell’utilizzare i Siti l’utente si impegna a rispettare tutti i diritti di proprietà intellettuale, a titolo esemplificativo e non esaustivo i diritti connessi al copyright, ai marchi e ai disegni. Tutti i Siti nonché tutto quanto contenuto negli stessi, comprese le immagini e la musica, sono di proprietà di Volkswagen Group Italia S.p.A..
Pertanto, i marchi, sia figurativi che denominativi,  presenti sui Siti non possono essere riprodotti, modificati od utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Volkswagen Group Italia S.p.A..
Volkswagen Group Italia S.p.A. non si assume alcuna responsabilità di qualsivoglia natura per l’utilizzo illegittimo da parte dei terzi di quanto contenuto nei Siti.
L’utente, nell’accesso ai Siti, non deve porre in essere nessun comportamento che possa arrecare danno o malfunzionamento ai Siti stessi.
  
5. Sicurezza nella trasmissione di messaggi
Chiunque desideri inviare una e-mail dalla propria casella privata è tenuto ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per mantenere la riservatezza e l’integrità del suo contenuto. Volkswagen Group Italia S.p.A. non sarà responsabile in caso di violazione a parte dei terzi del contenuto delle e-mail o dello smarrimento dei dati durante l’invio delle stesse.
 
6. Variazioni della gamma di prestazioni e delle condizioni di utilizzo
Volkswagen Group Italia S.p.A. si riserva il diritto di modificare i Siti o modificarne la  loro funzionalità, in tutto o in parte, in qualsiasi momento.
Anche le presenti Condizioni di Utilizzo possono essere modificate nel tempo da Volkswagen Group Italia S.p.A. a seguito di novità relative alla normativa di settore o in caso di innovazioni tecnologiche. Lo stesso dicasi nel caso di nuovi servizi offerti da Volkswagen Group Italia S.p.A. che giustifichino un cambiamento dei Siti.
Pertanto, si invita l’Utente a consultare periodicamente i Siti.
 
 
7. Privacy policy
Per le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano i presenti siti si rinvia a quanto disciplinato dalla relativa Privacy Policy pubblicata su tali siti
 
8. Legge applicabile
Le presenti condizioni sono state redatte in conformità alla legge italiana.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Potenza di calcolo verde: il Gruppo Volkswagen apre un data center a zero emissioni in Norvegia

19/06/2019
Il Gruppo Volkswagen ha aperto un nuovo data center con impatto neutrale sul clima a Rjukan (Norvegia). La struttura è stata costruita in solo sei mesi in collaborazione con il partner norvegese Green Mountain. In futuro sarà alimentata al 100% con energia idroelettrica, con un risparmio di oltre 5.800 tonnellate di CO2 l’anno, in confronto a un data center che impiega corrente elettrica prodotta in modo tradizionale. La produzione massima di 2.750 kilowatt sarà utilizzata da Volkswagen e Audi per i server altamente performanti, che processeranno progetti ad alta intensità di calcolo. Nello sviluppo di ulteriore capacità di calcolo, il Gruppo Volkswagen si concentra su fattori economici ed ecologici: un data center con impatto neutrale sul clima è già attivo in Islanda.

Il Gruppo Volkswagen avrà una nuova unità operativa dedicata ai software

18/06/2019
Entro il 2025 il Gruppo Volkswagen intende raggruppare più di 5.000 esperti digitali nella nuova divisione “Car.Software” con responsabilità a livello di Gruppo per i software nei veicoli. L’Azienda pianifica di sviluppare internamente molti più software per le auto e per i servizi relativi al veicolo, aumentando la quota dall’attuale 10%, fino ad almeno il 60% entro il 2025. In futuro ci sarà una piattaforma software uniforme con tutte le funzioni di base per tutti i veicoli del Gruppo, costituita dal sistema operativo per veicoli “vw.os” e dal Volkswagen Automotive Cloud. Entro il 2025, tutti i nuovi modelli del Gruppo avranno questa piattaforma. La prima vettura basata su di essa sarà la ID.31), in anteprima mondiale al Salone di Francoforte di quest’anno. Al momento più di 20.000 potenziali acquirenti hanno già effettuato il pre-ordine di questo modello.

Il Gruppo Volkswagen investe in Northvolt AB

12/06/2019
Il Gruppo Volkswagen investe circa 900 milioni di Euro in attività riguardanti le batterie con Northvolt AB. Parte della somma è destinata a una joint venture con il produttore svedese di celle batteria, un’ulteriore parte andrà direttamente a Northvolt AB. A sua volta, il Gruppo Volkswagen acquisirà circa il 20% delle sue quote e avrà un posto nel Consiglio di Amministrazione, con riserva di approvazione da parte delle Autorità antitrust. Inoltre, nel corso dell’anno è pianificata una joint venture al 50% per istituire uno stabilimento di celle batteria da 16 GWh in Europa. Si prevede di costruire la fabbrica in Bassa Sassonia (a Salzgitter), se i requisiti sono soddisfatti, con inizio dei lavori nel 2020. L’avvio della produzione di celle batteria da parte di Volkswagen è programmato per la fine del 2023 o l’inizio del 2024.

MoDo - Scopri la Mobilità di Domani

MoDo.jpg
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
  

Latest news

Potenza di calcolo verde: il Gruppo Volkswagen apre un data center a zero emissioni in Norvegia

19/06/2019
Il Gruppo Volkswagen ha aperto un nuovo data center con impatto neutrale sul clima a Rjukan (Norvegia). La struttura è stata costruita in solo sei mesi in collaborazione con il partner norvegese Green Mountain. In futuro sarà alimentata al 100% con energia idroelettrica, con un risparmio di oltre 5.800 tonnellate di CO2 l’anno, in confronto a un data center che impiega corrente elettrica prodotta in modo tradizionale. La produzione massima di 2.750 kilowatt sarà utilizzata da Volkswagen e Audi per i server altamente performanti, che processeranno progetti ad alta intensità di calcolo. Nello sviluppo di ulteriore capacità di calcolo, il Gruppo Volkswagen si concentra su fattori economici ed ecologici: un data center con impatto neutrale sul clima è già attivo in Islanda.

Il Gruppo Volkswagen avrà una nuova unità operativa dedicata ai software

18/06/2019
Entro il 2025 il Gruppo Volkswagen intende raggruppare più di 5.000 esperti digitali nella nuova divisione “Car.Software” con responsabilità a livello di Gruppo per i software nei veicoli. L’Azienda pianifica di sviluppare internamente molti più software per le auto e per i servizi relativi al veicolo, aumentando la quota dall’attuale 10%, fino ad almeno il 60% entro il 2025. In futuro ci sarà una piattaforma software uniforme con tutte le funzioni di base per tutti i veicoli del Gruppo, costituita dal sistema operativo per veicoli “vw.os” e dal Volkswagen Automotive Cloud. Entro il 2025, tutti i nuovi modelli del Gruppo avranno questa piattaforma. La prima vettura basata su di essa sarà la ID.31), in anteprima mondiale al Salone di Francoforte di quest’anno. Al momento più di 20.000 potenziali acquirenti hanno già effettuato il pre-ordine di questo modello.

Il Gruppo Volkswagen investe in Northvolt AB

12/06/2019
Il Gruppo Volkswagen investe circa 900 milioni di Euro in attività riguardanti le batterie con Northvolt AB. Parte della somma è destinata a una joint venture con il produttore svedese di celle batteria, un’ulteriore parte andrà direttamente a Northvolt AB. A sua volta, il Gruppo Volkswagen acquisirà circa il 20% delle sue quote e avrà un posto nel Consiglio di Amministrazione, con riserva di approvazione da parte delle Autorità antitrust. Inoltre, nel corso dell’anno è pianificata una joint venture al 50% per istituire uno stabilimento di celle batteria da 16 GWh in Europa. Si prevede di costruire la fabbrica in Bassa Sassonia (a Salzgitter), se i requisiti sono soddisfatti, con inizio dei lavori nel 2020. L’avvio della produzione di celle batteria da parte di Volkswagen è programmato per la fine del 2023 o l’inizio del 2024.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto