Informazioni Legali

Con le presenti condizioni, Volkswagen Group Italia S.p.A. (società soggetta alla attività di direzione e coordinamento di Volkswagen AG) intende informare gli utenti sugli aspetti legali.
1. Informazioni riguardanti il consumo carburante e le emissioni di CO2
Il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un veicolo non dipendono solo dal rendimento del motore, ma sono influenzati anche dallo stile di guida e da altri fattori non tecnici. Il biossido di carbonio è il gas ad effetto serra principalmente responsabile del riscaldamento terrestre. Le etichette, i manifesti ed il materiale promozionale diffusi da Volkswagen Group Italia S.p.A. sono conformi ai requisiti previsti dal D.P.R. 17.02.2003, n. 84, Regolamento di attuazione della Direttiva 1999/94/CE. I valori dichiarati sono calcolati conformemente a quanto previsto dalla Direttiva 1980/1268/CE. Per maggiori informazioni sui consumi ufficiali di carburante e sulle emissioni di CO2 delle nuove autovetture è disponibile gratuitamente presso ogni punto vendita ed anche on line la Guida relativa al risparmio ed alle emissioni di CO 2, aggiornata annualmente.
 
2. Informazioni e garanzie su marchi e prodotti
Le informazioni contenute nei siti web di Volkswagen Group Italia S.p.A. sono elaborate dalla stessa, sulla base delle Condizioni Generali di Utilizzo dei siti Web di Volkswagen AG. Le informazioni relative ai marchi ed i prodotti Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA e Volkswagen Veicoli Commerciali contenute nei presenti siti, come anche negli altri siti web di Volkswagen Group Italia S.p.A., ossia www.volkswagengroup.it, www.volkswagen.it, www.audi.it, www.seat-italia.it, www.skoda-auto.it, www.volkswagen-veicolicommerciali.it, sono puramente indicative di alcune caratteristiche generali degli stessi e non sostituiscono in alcun modo le descrizioni specifiche che il Costruttore e/o il Venditore sono legalmente obbligati a comunicare. Pertanto, invitiamo l’Utente a rivolgersi sempre ad Aziende della Rete per essere informato sulle caratteristiche specifiche del singolo prodotto e sul prezzo in vigore al momento dell’acquisto - che sarà di volta in volta oggetto di trattativa - nonché sulla disponibilità del singolo prodotto al momento dell’ordine. Qualsiasi dato e informazione presente sui suddetti Siti deve essere considerato meramente indicativo. Tutte le informazioni trasmesse - quali ad esempio design, condizioni di vendita, prezzi ecc. – sono soggette a modifiche da parte di Volkswagen Group Italia S.p.A. Le immagini presenti sui Siti potrebbero raffigurare veicoli meramente indicativi della gamma con accessori e optional non previsti di serie ma su richiesta dell’acquirente.
Volkswagen Group Italia S.p.A. non garantisce la veridicità delle informazioni che riguardano trend futuri, eventi o prototipi, in quanto informazioni soggette a fattori variabili e spesso imprevedibili. Volkswagen Group Italia S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in caso di sostanziali modifiche rispetto a quanto in precedenza divulgato tramite questo sito né si impegna a realizzare le previsioni contenute su questo sito.
 
3. Link e informazioni fornite dai partner
Le informazioni e comunicazioni contenute in altri portali ed alle quali si ha accesso tramite un link presente su uno dei Siti soggiacciono solo alle condizioni di utilizzo dei portali in questione.
Le informazioni fornite dai nostri partner tramite link sui Siti sono soggette ai termini e alle condizioni dei partner in questione; l’inserimento sui Siti di link da parte dei partner che rimandano ai loro siti web non implica nessuna raccomandazione all’utente ed in ogni caso Volkswagen Group Italia S.p.A. non è responsabile del loro contenuto. I nostri partner non agiscono per conto di Volkswagen Group Italia S.p.A..
I Siti possono contenere link a siti web gestiti da terzi. Volkswagen Group Italia S.p.A. non avanza alcuna pretesa di proprietà su siti di terzi, accessibili attraverso link, e non è responsabile del loro contenuto.
Non è ammesso inserire collegamenti ipertestuali ai Siti senza previa autorizzazione da parte della stessa. Volkswagen Group Italia S.p.A. si riserva il diritto di vietare l’inserimento di link.
 
4. Utilizzo dei servizi
Nell’utilizzare i Siti l’utente si impegna a rispettare tutti i diritti di proprietà intellettuale, a titolo esemplificativo e non esaustivo i diritti connessi al copyright, ai marchi e ai disegni. Tutti i Siti nonché tutto quanto contenuto negli stessi, comprese le immagini e la musica, sono di proprietà di Volkswagen Group Italia S.p.A..
Pertanto, i marchi, sia figurativi che denominativi,  presenti sui Siti non possono essere riprodotti, modificati od utilizzati senza il preventivo consenso scritto di Volkswagen Group Italia S.p.A..
Volkswagen Group Italia S.p.A. non si assume alcuna responsabilità di qualsivoglia natura per l’utilizzo illegittimo da parte dei terzi di quanto contenuto nei Siti.
L’utente, nell’accesso ai Siti, non deve porre in essere nessun comportamento che possa arrecare danno o malfunzionamento ai Siti stessi.
  
5. Sicurezza nella trasmissione di messaggi
Chiunque desideri inviare una e-mail dalla propria casella privata è tenuto ad adottare tutte le misure di sicurezza necessarie per mantenere la riservatezza e l’integrità del suo contenuto. Volkswagen Group Italia S.p.A. non sarà responsabile in caso di violazione a parte dei terzi del contenuto delle e-mail o dello smarrimento dei dati durante l’invio delle stesse.
 
6. Variazioni della gamma di prestazioni e delle condizioni di utilizzo
Volkswagen Group Italia S.p.A. si riserva il diritto di modificare i Siti o modificarne la  loro funzionalità, in tutto o in parte, in qualsiasi momento.
Anche le presenti Condizioni di Utilizzo possono essere modificate nel tempo da Volkswagen Group Italia S.p.A. a seguito di novità relative alla normativa di settore o in caso di innovazioni tecnologiche. Lo stesso dicasi nel caso di nuovi servizi offerti da Volkswagen Group Italia S.p.A. che giustifichino un cambiamento dei Siti.
Pertanto, si invita l’Utente a consultare periodicamente i Siti.
 
 
7. Privacy policy
Per le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano i presenti siti si rinvia a quanto disciplinato dalla relativa Privacy Policy pubblicata su tali siti
 
8. Legge applicabile
Le presenti condizioni sono state redatte in conformità alla legge italiana.
Top Employer Italia 2018
 

Bilancio

 
 
 
 
 
 
 
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen nomina un ulteriore fornitore di celle per batterie

13/11/2018
Con la nomina di SK Innovation (SKI), produttore sudcoreano di celle per batterie, il Gruppo Volkswagen ha un ulteriore partner strategico per i veicoli elettrici basati sulla piattaforma modulare MEB. SKI fornirà le batterie per il Nord America e una parte di quelle per la produzione dei veicoli completamente elettrici del Gruppo Volkswagen in Europa. Sono stati così nominati i principali fornitori di celle per batterie, destinate all’equipaggiamento della flotta elettrica in rapida espansione del Gruppo nelle principali regioni mondiali.

A Lisbona il nuovo Software Development Center del Gruppo Volkswagen

07/11/2018
Il Gruppo Volkswagen continua ad ampliare le proprie competenze software e sta facendo passi avanti con la trasformazione digitale. Ieri, alla presenza del Presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, è stato inaugurato il “Software Development Center Lisbona” (SDC Lisbona). In questa città, 300 specialisti IT svilupperanno software principalmente per ecosistemi digitali e per i processi interni del Gruppo. 100 di loro lavoreranno a servizi basati sul cloud specificatamente per il settore dei veicoli commerciali MAN Truck & Bus.

Il Gruppo Volkswagen gestisce il traffico in modo intelligente con i computer quantistici

05/11/2018
Il Gruppo Volkswagen sta facendo ulteriori passi avanti con il proprio lavoro sui computer quantistici. Per la prima volta, gli esperti Volkswagen sono riusciti a sviluppare un programma di gestione del traffico che sostituisce le previsioni in città con calcoli molto più precisi. Ne risulta che le società di trasporto pubblico, di taxi e i fornitori di servizi di trasporto saranno in grado di utilizzare le proprie flotte in maniera considerevolmente più efficiente e, allo stesso tempo, di minimizzare i tempi di attesa per i passeggeri. Il Gruppo Volkswagen e l’azienda di informatica quantistica D-Wave presenteranno il progetto al WebSummit, conferenza di tecnologia di Lisbona.
Top Employer Italia 2018
 

Bilancio

 
 
 
 
 
 
 
 

Navigator 2018

 
 
 
 
 
 

Shift. Il Magazine sulla Sostenibilità del Gruppo

 
 
 
 
 
 
 
 

Rapporto sulla Sostenibilità

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen nomina un ulteriore fornitore di celle per batterie

13/11/2018
Con la nomina di SK Innovation (SKI), produttore sudcoreano di celle per batterie, il Gruppo Volkswagen ha un ulteriore partner strategico per i veicoli elettrici basati sulla piattaforma modulare MEB. SKI fornirà le batterie per il Nord America e una parte di quelle per la produzione dei veicoli completamente elettrici del Gruppo Volkswagen in Europa. Sono stati così nominati i principali fornitori di celle per batterie, destinate all’equipaggiamento della flotta elettrica in rapida espansione del Gruppo nelle principali regioni mondiali.

A Lisbona il nuovo Software Development Center del Gruppo Volkswagen

07/11/2018
Il Gruppo Volkswagen continua ad ampliare le proprie competenze software e sta facendo passi avanti con la trasformazione digitale. Ieri, alla presenza del Presidente portoghese Marcelo Rebelo de Sousa, è stato inaugurato il “Software Development Center Lisbona” (SDC Lisbona). In questa città, 300 specialisti IT svilupperanno software principalmente per ecosistemi digitali e per i processi interni del Gruppo. 100 di loro lavoreranno a servizi basati sul cloud specificatamente per il settore dei veicoli commerciali MAN Truck & Bus.

Il Gruppo Volkswagen gestisce il traffico in modo intelligente con i computer quantistici

05/11/2018
Il Gruppo Volkswagen sta facendo ulteriori passi avanti con il proprio lavoro sui computer quantistici. Per la prima volta, gli esperti Volkswagen sono riusciti a sviluppare un programma di gestione del traffico che sostituisce le previsioni in città con calcoli molto più precisi. Ne risulta che le società di trasporto pubblico, di taxi e i fornitori di servizi di trasporto saranno in grado di utilizzare le proprie flotte in maniera considerevolmente più efficiente e, allo stesso tempo, di minimizzare i tempi di attesa per i passeggeri. Il Gruppo Volkswagen e l’azienda di informatica quantistica D-Wave presenteranno il progetto al WebSummit, conferenza di tecnologia di Lisbona.

I nostri Marchi

logo_audi.png
SEAT logo piccolo.png
SKODA 3D Standard Logo_sRGB.png
 
Questo sito utilizza Cookies, ovvero pacchetti di informazioni che vengono depositati sui dispositivi usati dagli utenti con lo scopo di: agevolare la navigazione all’interno del sito e la sua corretta fruizione; per facilitare l’accesso ai servizi che richiedono l’autenticazione; per fini statistici e per conoscere quali aree del sito sono state visitate. Per una corretta e completa fruizione del presente sito, si consiglia di configurare il browser in modo che accetti la ricezione dei Cookies.
La prosecuzione della navigazione o l’accesso a qualunque sezione del sito senza avere prima modificato le impostazioni relative ai Cookies varrà come accettazione esplicita alla ricezione di Cookies dal presente sito.
Le configurazioni relative ai Cookies potranno essere modificate in ogni momento cliccando su Cookie Policy o utilizzando il link “ Cookie Policy” in fondo alla pagina.
Accetto