Volkswagen Group Italia è Top Employer anche nel 2017

17/02/2017
Confermata a Volkswagen Group Italia, per il sesto anno consecutivo, la Certificazione Top Employer, simbolo di eccellenza delle condizioni di lavoro e delle iniziative in ambito HR offerte ai propri Collaboratori.
 
 
L’indagine annuale condotta dal Top Employer Institute ha certificato le aziende che hanno raggiunto i più elevati standard qualitativi in ambito HR, giudicandole al termine di un processo di valutazione che prevede un’analisi di tutti i parametri e le aree tematiche legate alle condizioni di lavoro.
 

Latest news

Volkswagen raggiunge un accordo con i privati e la U.S. Federal Trade Commission sui veicoli equipaggiati con motori 3.0 TDI V6 negli Stati Uniti

01/02/2017
Volkswagen AG e Volkswagen Group of America, Inc. (di seguito Volkswagen) hanno annunciato oggi il raggiungimento di accordi da proporre per risolvere le questioni civili in corso che riguardano circa 78.000 veicoli equipaggiati con motori Diesel 3.0 TDI V6 negli Stati Uniti.

Volkswagen e Audi partner di EVA+ per preparare la mobilità del futuro

19/01/2017
“Il Gruppo Volkswagen, grazie al contributo di Volkswagen e Audi, conferma il proprio impegno per lo sviluppo della mobilità sostenibile aderendo al progetto EVA+, acronimo di Electric Vehicles Arteries, al lancio oggi a Bruxelles”. Così Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia, commenta la partecipazione dei due brand all’iniziativa coordinata da Enel cui aderiscono anche Verbund (principale utility austriaca) e le Case automobilistiche Renault, Nissan e BMW. EVA+ ha come obiettivo la realizzazione di un’infrastruttura di ricarica veloce per veicoli elettrici lungo le principali strade e autostrade di Italia e Austria.

Il Gruppo Volkswagen consegna 10,3 milioni di veicoli nel 2016

10/01/2017
L’anno scorso il Gruppo Volkswagen ha consegnato 10,3 milioni di veicoli a Clienti in tutto il mondo, con una crescita del 3,8% rispetto l’anno precedente. A dicembre le consegne sono aumentate dell’11,8% a 933.300 veicoli. 

In evidenza

Il Gruppo Volkswagen ottiene tutte le approvazioni per l’aggiornamento dei motori TDI dall’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA)

21/12/2016
Sono ora state rilasciate tutte le necessarie approvazioni ufficiali nell’ambito di competenza dell’Autorità Federale per i Trasporti tedesca (KBA) per l’aggiornamento dei veicoli Diesel con motore EA189.

Volkswagen Group Italia: piano d'azione motori Diesel EU5 Tipo EA 189

07/10/2015
È attivo il servizio che consentirà ai Clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189. 

Matthias Müller nominato CEO del Gruppo Volkswagen

25/09/2015
Matthias Müller (62) è stato nominato CEO di Volkswagen AG con effetto immediato.

I nostri Marchi