06/07/2016
Il Gruppo Volkswagen e LG Electronics hanno firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo congiunto di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione.

In futuro, le due Aziende lavoreranno insieme sulla Cross-Over-Platform Volkswagen, volta a migliorare la connettività del veicolo e la facilità d’utilizzo. Utilizzando la più avanzata tecnologia cloud, offrirà ai conducenti un accesso digitale continuo a molte funzioni, come i servizi “smart home” e quelli basati sulla localizzazione.

Nei prossimi anni, le Aziende si concentreranno sullo sviluppo di:

· tecnologie che riuniscano le funzionalità di auto connessa e smart home, in modo che i conducenti siano in grado - dal veicolo - di gestire e monitorare dispositivi intelligenti nelle proprie abitazioni come luci, sistemi d’allarme ed elettrodomestici;
· un centro di notifiche, che possa consegnare messaggi in modo intuitivo e sicuro, e fornire suggerimenti al conducente in tempo reale;
· una tecnologia di infotainment di nuova generazione per le vetture connesse.
 

Latest news

Accordo tra Volkswagen e LG per lo sviluppo di una piattaforma innovativa per l’auto connessa

06/07/2016
Il Gruppo Volkswagen e LG Electronics hanno firmato un protocollo d’intesa per la ricerca e lo sviluppo congiunto di una piattaforma di servizi per l’auto connessa di nuova generazione.

Matthias Müller: abbiamo lanciato il più grande processo di cambiamento nella storia di Volkswagen AG

22/06/2016
Matthias Müller, CEO di Volkswagen Aktiengesellschaft, ha presentato “TOGETHER – Strategy 2025”, la visione dell’Azienda per il prossimo decennio, a circa 3.000 azionisti in occasione della 56a Assemblea Generale Annuale di Hannover.

Statement by Volkswagen AG on the press release from the Braunschweig public prosecution service

20/06/2016
The initiation by the Braunschweig public prosecution service on June 17, 2016 of investigation proceedings against two members of the former Board of Management only became known to Volkswagen AG immediately before today's publication of the corresponding press release.

In evidenza

Volkswagen Group Italia: piano d'azione motori Diesel EU5 Tipo EA 189

07/10/2015
È attivo il servizio che consentirà ai Clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189. 

Matthias Müller nominato CEO del Gruppo Volkswagen

25/09/2015
Matthias Müller (62) è stato nominato CEO di Volkswagen AG con effetto immediato.

Navigator Gruppo Volkswagen

DB2013AL00351_MEDIUM.JPG
Navigator è uno strumento che permette di consultare in modo semplice e veloce le principali informazioni relative al Gruppo Volkswagen nel mondo.
Clicca qui per accedere alla Web App.

I nostri Marchi