Negli USA Volkswagen raggiunge accordi transattivi per i veicoli con motore Diesel TDI con le Autorità Federali, i privati e 44 Stati

28/04/2016
Volkswagen AG ha annunciato oggi di aver raggiunto accordi transattivi con il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti e lo Stato della California, la U.S. Federal Trade Commission e i privati rappresentati dal Comitato Direttivo (Plaintiffs’ Steering Committee PSC), per risolvere le questioni civili relative ai veicoli Volkswagen e Audi con motore Diesel 2.0 TDI negli Stati Uniti.
 
Dei circa 499.000 veicoli 2.0 TDI prodotti per gli Stati Uniti, circa 460.000 Volkswagen e 15.000 Audi sono attualmente in uso e possono essere oggetto di riacquisto e di risoluzione del contratto di leasing, o di un aggiornamento tecnico, previa approvazione delle Autorità. Volkswagen istituirà un fondo per il finanziamento del programma per i veicoli Diesel 2.0 TDI, per un importo massimo pari a 10,033 miliardi di Dollari. La cifra si basa su una partecipazione del 100% e sul presupposto che il 100% dei Clienti aventi diritto scelgano il riacquisto o la risoluzione del contratto di leasing.

Gli accordi compresi nel programma 2.0 TDI proposto sono soggetti all’approvazione del Giudice Charles R. Breyer della Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Settentrionale della California, che presiede i procedimenti di contenzioso multidistrettuali federali relativi alla tematica Diesel.

Volkswagen ha anche annunciato di aver raggiunto un accordo con i Procuratori Generali di 44 Stati, il District of Columbia e Porto Rico per risolvere gli esistenti o potenziali procedimenti a tutela dei Consumatori (State Consumer Protection Claims) relativi alla tematica Diesel, per un importo complessivo pari a 603 milioni di Dollari.
 
 

Latest news

Matthias Müller: abbiamo lanciato il più grande processo di cambiamento nella storia di Volkswagen AG

22/06/2016
Matthias Müller, CEO di Volkswagen Aktiengesellschaft, ha presentato “TOGETHER – Strategy 2025”, la visione dell’Azienda per il prossimo decennio, a circa 3.000 azionisti in occasione della 56a Assemblea Generale Annuale di Hannover.

Statement by Volkswagen AG on the press release from the Braunschweig public prosecution service

20/06/2016
The initiation by the Braunschweig public prosecution service on June 17, 2016 of investigation proceedings against two members of the former Board of Management only became known to Volkswagen AG immediately before today's publication of the corresponding press release.

Definita la nuova strategia: il Gruppo Volkswagen diventerà un provider di mobilità sostenibile di riferimento a livello mondiale

16/06/2016
Il Gruppo Volkswagen sta gettando le basi per un successo anche nel mondo della mobilità del futuro e per diventare un provider di mobilità sostenibile di riferimento a livello mondiale.

In evidenza

Volkswagen Group Italia: piano d'azione motori Diesel EU5 Tipo EA 189

07/10/2015
È attivo il servizio che consentirà ai Clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189. 

Matthias Müller nominato CEO del Gruppo Volkswagen

25/09/2015
Matthias Müller (62) è stato nominato CEO di Volkswagen AG con effetto immediato.

Navigator Gruppo Volkswagen

DB2013AL00351_MEDIUM.JPG
Navigator è uno strumento che permette di consultare in modo semplice e veloce le principali informazioni relative al Gruppo Volkswagen nel mondo.
Clicca qui per accedere alla Web App.

I nostri Marchi