MOIA – la nuova Azienda per i servizi di mobilità del Gruppo Volkswagen

05/12/2016
Oggi, a Londra, il Gruppo Volkswagen ha presentato ufficialmente la sua nuova Azienda per i servizi di mobilità, in occasione dell’evento tecnologico “Tech Crunch Disrupt”. Con MOIA, il Costruttore automobilistico porta avanti sistematicamente la propria trasformazione in provider di mobilità sostenibile di riferimento a livello globale.

“MOIA ci permetterà di acquisire una conoscenza più approfondita delle nuove forme di mobilità e di come renderle ancora più interessanti in futuro. Tutto ciò per proporre un’offerta molto più ampia rispetto a oggi e per adattare tali servizi in modo che riescano a soddisfare le necessità su ampia scala. Anche se in futuro non tutti possederanno un’auto, con MOIA chiunque potrà essere un Cliente della nostra Azienda, in un modo o nell’altro” ha dichiarato Matthias Müller, CEO del Gruppo Volkswagen.
 

Latest news

Il Gruppo Volkswagen presenta il report sulla sostenibilità e il nuovo magazine Shift

30/11/2016
Con la “TOGETHER – Strategy 2025”, il Gruppo Volkswagen si è posto l’ambizioso obiettivo di diventare un leader globale nella fornitura di mobilità sostenibile. Nel farlo, il Gruppo sta rafforzando ulteriormente la gestione della sostenibilità e allo stesso tempo sta promuovendo la cultura del confronto.

BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche pianificano una Joint Venture per la ricarica ultraveloce e a potenza elevata lungo le principali autostrade in Europa

29/11/2016
BMW Group, Daimler AG, Ford Motor Company e il Gruppo Volkswagen con Audi e Porsche hanno firmato un protocollo d’intesa per dar vita alla più potente rete di ricarica in Europa. L’obiettivo è la rapida costruzione di un considerevole numero di stazioni per consentire ai conducenti di vetture elettriche di affrontare tragitti a lungo raggio.

Il Gruppo Volkswagen e SOVAC produrranno veicoli in Algeria

28/11/2016
Il Gruppo Volkswagen ha siglato un contratto per l’assemblaggio di veicoli in Algeria. Alla presenza del Ministro dell’Industria algerino Abdessellam Bouchouareb, Josef Baumert, Membro del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen Veicoli Commerciali e Responsabile per Produzione e Logistica, e Andreas Lauenroth, Responsabile per la Produzione Estera del Marchio Volkswagen, hanno siglato per conto dei Brand del Gruppo un accordo per una joint venture con Mourad Oulmi, CEO di SOVAC S.p.A..

In evidenza

Volkswagen Group Italia: piano d'azione motori Diesel EU5 Tipo EA 189

07/10/2015
È attivo il servizio che consentirà ai Clienti di verificare se il proprio veicolo risulta interessato o meno dall’intervento di manutenzione service per la correzione delle caratteristiche delle emissioni di ossidi di azoto (NOx) sui motori Diesel EU5 Tipo EA 189. 

Matthias Müller nominato CEO del Gruppo Volkswagen

25/09/2015
Matthias Müller (62) è stato nominato CEO di Volkswagen AG con effetto immediato.

Navigator Gruppo Volkswagen

DB2013AL00351_MEDIUM.JPG
Navigator è uno strumento che permette di consultare in modo semplice e veloce le principali informazioni relative al Gruppo Volkswagen nel mondo.
Clicca qui per accedere alla Web App.

I nostri Marchi